Noemi Letizia, ex protagonista di uno scandalo che coinvolse Berlusconi, ha paragonato l’ex premier alla leggenda Maradona.
Silvio Berlusconi come Diego Armando Maradona. E’ questo il paragone avanzato da Noemi Letizia, ex protagonista di uno scandalo che coinvolse lo stesso Berlusconi nel lontano 2009.
Noemi Letizia, quella delle “cene eleganti” a Villa Certosa e suprema protagonista del “Casoriagate”, è tornata a parlare di Silvio Berlusconi nel giorno della sua morte affermando: “Avanti alla morte dobbiamo essere tutti rispettosi e seri. Questo è il volere di Dio e dell’universo. Anche in guerra, i nemici feriti o uccisi sono sacri. Silvio Berlusconi è stato il Maradona della politica, oltre che del calcio.“
Lo scandalo che coinvolse Berlusconi fu proprio alla festa di compleanno di Noemi Letizia, quando l’ex leader di Forza Italia, allora presidente del Consiglio, si presentò a Casoria mentre Noemi festeggiava 18 anni. Una presenza che suscitò polemiche perché, questa fu l’accusa, utilizzò un aereo di servizio. Ma accuse derivanti anche da Veronica Lario che, subito dopo quella festa, avanzò una lettera aperta in cui lanciava un appello per il cavaliere dal quale poi si separò più tardi: “Aiutatelo, è malato”.
Noemi Letizia ha continuato: “Quando ero ancora una bambina e minorenne, sono stata illusa e utilizzata dalla politica, senza ricevere alcuna protezione dalle istituzioni o dai mass media, nonostante la mia giovane età”.
Nonostante le esperienze negative, la giovane donna ha scelto di trarre una lezione positiva dalla situazione, affermando: “Ma anche dal male può nascere il bene. Sono contro le speculazioni”.