GAZZETTA-Neymar al PSG: Su Insigne c’è ora l’ombra del Barcellona

Neymar al PSG: Su Insigne c’è ora l’ombra del Barcellona. È l’ultima follia di un’estate che ha già visto piovere milioni in abbondanza.

Marco Guidi gazzetta dello sport

Su Insigne c’è ora l’ombra del Barcellona

In un mercato pazzo, non c’è rinnovo che tenga. Lorenzo Insigne ha appena prolungato il contratto col Napoli sino al 2022, ma a turbare i sonni dei tifosi azzurri c’è ora l’ombra del Barcellona.

Chiamatelo effetto Neymar: se il brasiliano prende la via di Parigi, i blaugrana dovranno trovare in fretta un sostituto e alcuni dei profili individuatisi trovano proprio in Italia. Il più accreditato resta Paulo Dybala.

Neymar al PSG: Su Insigne c’è ora l’ombra del Barcellona

 

Intorno a Insigne c’ è fermento.

Nello scacchiere catalano, però, il buco si apre più a sinistra, proprio lì dove nella squadra di Sarri incanta Lorenzo il Magnifico, più simile a Neymar rispetto alla Joya per stile di gioco. Per ora è solo un’idea, aspettando il futuro di ONey.

Ma nel frattempo intorno a Insigne c’ è fermento. Nonostante la firma su un contratto da top player, pare che la stellina del Napoli sia entrata in contrasto con l’agente Antonio Ottaiano, tanto da suscitare l’interesse di Mino Raiola, potrebbe essere sua la regia?, che nella sua scuderia ha appena aggiunto pure Marco Verratti.

Al di là dei giochi dei procuratori, resta forte la sensazione che dall’affare Neymar dipendano le sorti di parecchi assi in giro per l’Europa.

È l’ultima follia di un’estate che ha già visto piovere milioni in abbondanza. E sarebbero tanti, probabilmente più di 100, quelli che servirebbero a portare Dybala o Insigne al Camp Nou.

CONSIGLIATI PER TE