Calcio Napoli

Ngonge salta Napoli-Barcellona: le condizioni e i convocati

Cyril Ngonge salterà la sfida di andata degli ottavi di finale di Champions League tra Napoli e Barcellona a causa di un risentimento muscolare accusato durante l’allenamento di ieri.

 

NOTIZIE CALCIO NAPOLIL’ala ex Verona, reduce dal primo gol con gli azzurri in campionato, rimane ai box per l’andata degli ottavi di Champions League. Il tecnico Calzona dovrà fare a meno anche di Zielinski e Demme, esclusi dalla lista europea. Torna invece tra i convocati Victor Osimhen.

Il tecnico Francesco Calzona non potrà quindi contare su Ngonge, autore del suo primo gol con la maglia azzurra nella scorsa giornata di campionato. Nella lista dei convocati non compaiono anche Piotr Zielinski e Diego Demme, esclusi dalla lista europea.

Torna invece tra i convocati Victor Osimhen. Il nigeriano ha pienamente recuperato la migliore condizione fisica e dovrebbe partire titolare nel primo 11 di mister Calzona.

Secondo quanto riferisce SKY Sport, Calzona è pronto alla sua prima partita da allenatore, un appuntamento di enorme prestigio. Subentrato a Walter Mazzarri, Calzona vuole riproporre il 4-3-3.

Tra i pali ci sarà Alex Meret. La linea difensiva a quattro sarà formata da Giovanni Di Lorenzo a destra, Mario Rui a sinistra con Amir Rrahmani e Juan Jesus in mezzo.

Vista l’assenza di Zielinski dalla lista Champions, per la mezzala c’è il ballottaggio tra Albin Ekdal e Ibrahima Traorè, con l’ex Sassuolo in vantaggio.

Sicuri del posto André-Frank Zambo Anguissa e Stanislav Lobotka. Rientra da titolare Osimhen, con Matteo Politano a destra e Khvicha Kvaratskhelia a sinistra.

La probabile formazione del Napoli:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona.

I CONVOCATI DI CALZONA

MERET Alex

GOLLINI Pierluigi

CONTINI Nikita

DI LORENZO Giovanni

MAZZOCCHI Pasquale

MARIO RUI

NATAN Bernardo de Souza

OSTIGARD Leo

JUAN JESUS

RRAHMANI Amir

OLIVERA Mathias

ANGUISSA Frank

CAJUSTE Jens

TRAORE’ Hamed Junior

LOBOTKA Stanislav

LINDSTROM Jesper

POLITANO Matteo

KVARATSKHELIA Khvicha

SIMEONE Giovanni

RASPADORI Giacomo

OSIMHEN Victor

Ngonge salta Napoli-Barcellona: le condizioni e i convocati