Il presidente De Laurentiis chiede maggior sicurezza per i giocatori dopo gli ultimi furti subiti da Neres, Juan Jesus e Politano.
Negli ultimi tempi, il Napoli è stato scosso da una serie di furti che hanno colpito alcuni dei suoi calciatori, sollevando interrogativi sulla sicurezza e sul benessere della squadra. Dopo episodi che hanno coinvolto David Neres, Juan Jesus e Matteo Politano—il quale ha fortunatamente recuperato il proprio veicolo—tanti si chiedono se i giocatori siano stati specificamente presi di mira.
Secondo quanto riportato da La Repubblica, il presidente del club Aurelio De Laurentiis ha espresso preoccupazione riguardo alla situazione, pur mantenendo la fiducia nelle Forze dell’Ordine. Ne parla proprio il quotidiano che a tal proposito scrive: “A vigilare sulla sicurezza dei giocatori penseranno le forze dell’ordine ed è possibile che le misure di sicurezza intorno a Di Lorenzo e compagni siano intensificate. Aurelio De Laurentiis conosce le insidie della città e ha addrizzato le antenne. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio”.
Le Forze dell’Ordine hanno smentito la possibilità di un piano mirato contro la società, sottolineando che non ci sono collegamenti tra gli episodi. Nonostante ciò, la paura tra i tifosi è palpabile: ed anche tutta la città e l’ambiente, purtroppo spesso preso di mira già con una superficiale ‘nomea’, non ne risente bene.