Calcio Napoli e cultura Napoletana

Natale con il boss e San valentino con la Juventus

NATALE CON IL  NAPOLI

De Laurentiis mette i regali sotto l’abero: ” comprero’ dei giocatori”

Intanto il calendario non sorride! Febbraio mese pesante

14 febbraio – Juventus-Napoli
18 febbraio – Villarreal-Napoli
21 febbraio – Napoli-Milan
25 febbraio – Napoli-Villarreal
28 febbraio – Fiorentina-Napoli

Aurelio De Laurentiis ha presentato presso l’hotel Vesuvio, il suo nuovo film di Natale, “natale col Boss, il presidente del Napoli lega il film a doppio filo ai tifosi,  affermando: “Se i tifosi andranno in massa al cinema, comprerò un calciatore in più a gennaio”

“All’inizio ci guardavano con grande diffidenza, ma saremmo arrivati secondi anche nello scorso anno se non avessimo sbagliato quattro rigori. Ora stiamo facendo bene anche se abbiamo cambiato molto. Ci sono stati innesti importanti come Allan e Hysaj, Chiriches ha il vizietto del gol di testa. Valdifiori è un regista e io amo particolarmente questo ruolo. Ho dovuto perdere Verratti perché  Mazzarr non lo voleva. E’ un grandissimo allenatore, gli auguro di tornare presto in pista, il calcio ha bisogno di gente come lui.

Siamo stati primi dopo 25 anni, adesso siamo secondi”

Intanto in Europa ritorna il Villareal

Affronteremo una squadra forte e di tradizione internazionale. Sono quinti nella Liga e stanno facendo bene, ma possiamo superarli”, ha detto De Laurentiis.

“La doppia sfida ci capiterà tra i match di campionato con Juventus e Milan, però nonostante ciò abbiamo un gruppo di qualità e c’è tanta voglia di andare avanti in Europa. Il Villarreal è un Club molto competitivo ma allo stesso tempo credo molto nelle nostre potenzialità

 I PRECEDENTI del Napoli con il Villareal

Napoli e Villarreal si sono incrociati due volte i Europa. La prima volta nella stagione 2010/11 ai sedicesimi di Europa League, la seconda nella stagione successiva nel Girone di Champions League. In totale 2 vittorie del Napoli, un pareggio e una sconfitta:

– Europa League –

17 febbraio 2011: Napoli-Villarreal 0-0

24 febbraio 2011: Villarreal-Napoli 2-1 (qualificati gli spagnoli)

– Champions League –

27 settembre 2011: Napoli-Villarreal 2-0

7 dicembre 2011: Villarreal-Napoli 0-2 (gli azzurri superarono il Girone, spagnoli eliminati)

 

 

 

CONSIGLIATI PER TE