Calcio Napoli e cultura Napoletana

Il Napoli vuole Conti dell’Atalanta. Anche Williams dell’Athletic Bilbao nel mirino di Giuntoli

Il Napoli vuole Conti dell’Atalanta. In estate arriveranno rinforzi per le fasce, di qualità. Anche Williams dell’Athletic Bilbao nel mirino di Giuntoli.

scrive il CdS

Rinforzi per le fasce

NAPOLI le corsie sono una priorità. l’età avanza minacciosa per Maggio (35 compiuti) e anche per Giaccherini (32) e che dunque, in prospettiva pure immediata servirà procedere. Anche  perché il mercato aspetta ancora la fumata azzurra sul rinnovo di Ghoulam.

Il Napoli vuole Conti dell’Atalanta

Ormai tutti sanno che il Napoli vuole Conti dell’Atalanta: Aurelio De Laurentiis e Antonio Percassi,  nel tempo hanno avuto modo di stringere un rapporto che è andato consolidandosi. Tra i due  c’è stato modo di parlare di Andrea Conti (23) divenuto una primissima scelta, da tempo soggetto del desiderio di Cristiano Giuntoli, che con Giovanni Sartori, il suo omologo bergamasco, ne aveva già parlato. Il Napoli è alla finestra, attende il momento propizio, poi eventualmente avvierà il negoziato, nel quale – chiaramente – finirà anche Alberto Grassi, che di recente ha scalato le gerarchie interne e s’è guadagnato più partite e più spezzoni.

Williams dell’Athletic Bilbao nel mirino di Giuntoli

E’ lapalissiano che Callejon rubi l’aria a chiunque, che non lasci niente, che sia un pilastro o qualcosa che gli somigli. Ma nel mirino di Giuntoli è finito Iñaki Williams (23 a giugno) dell’Athletic Bilbao, emerso mentre si studiava Muniain (25 a dicembre), e da quel momento la tentazione è diventata questo spagnolo di origine ghanese.

Alternative ma non troppo

In Spagna c’è da scegliere e Mikel Oyarzabal (20) della Real Sociedad ha varie funzioni, che l’hanno inserito nel data base di Castel Volturno. Ma di messaggi, quest’Europa girata in lungo ed in largo, ne sono arrivati tanti e seducenti sono stati pure quelli spediti, attraverso prestazioni rilevanti, da Bertrand Traoré (22 a settembre) che il Chelsea ha mandato a scuola all’Ajax. Ma semmai dovesse aprirsi un varco, fosse anche impercettibile, che consenta di arrivare a Denis Suarez (23), rimasto un po’ ai margini dello stellare Barcellona, De Laurentiis ci proverebbe per regalarsi quei piedi di fata adatti al tridente.

CONSIGLIATI PER TE