... ...

Il Napoli si prepara ad affrontare l’Udinese nel posticipo della 24ª giornata di Serie A con l’obiettivo di allungare in classifica. I partenopei di Antonio Conte hanno la possibilità di portarsi momentaneamente a +6 sull’Inter, attesa domani dal match contro la Fiorentina.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. A disposizione: Contini, Scuffet, Buongiorno, Gilmour, Okafor, Billing, Marin, Simeone, Ngonge, Hasa, Raspadori. Allenatore: Conte
UDINESE (4-3-2-1): Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Karlstrom, Lovric; Thauvin, Ekkelenkamp; Lucca. A disposizione: Piana, Padelli, Payero, Zarraga, Sánchez, Ehizibue, Pafundi, Bravo, Kabasele, Giannetti, Zemura, Modesto. Allenatore: Runjaic
Per il Napoli, escluso dalle coppe europee e dalla Coppa Italia, il focus è totalmente sul campionato. Dopo l’Udinese, gli azzurri affronteranno la Lazio all’Olimpico (15 febbraio) e il Como di Fabregas in trasferta (23 febbraio), prima dello scontro diretto con l’Inter.
I nerazzurri di Inzaghi, invece, dovranno affrontare un calendario più complesso:
“Un’occasione da non lasciarsi sfuggire” sottolineano fonti vicine al club azzurro, considerando che l’Inter dovrà affrontare sia la Fiorentina – già vincente nel recupero – sia la Juventus in trasferta prima del confronto diretto di inizio marzo.