Tutto Napoli

Napoli-Udinese 4-2: Milik, il salva Napoli

Il Napoli, dopo la ‘strana’ sconfitta della Juventus a Genova e prima del derby di Milano, chiude la domenica post fatiche di coppe europee contro l’Udinese al San Paolo.



Nicola presenta una squadra preparata tatticamente che cerca punti salvezza contro i partenopei di Ancelotti in versione ridotta causa infortuni.

La sfida è apertissima: il Napoli chiama due volte, l’Udinese risponde senza paura.
Younes e Callejon serviti da Mertens beffano Musso, ma lenti e non attenti gli azzurri regalano un clamoroso pari ai friulani con Lasagna e Fofana. Zielinski e i compagni di reparto sembrano poco concentrati. Napoli scollato e con la testa altrove.

Ospina colpito da Pussetto a inizio gara alla testa sviene nel finale del primo tempo ed è costretto a correre in ospedale con i medici per accertamenti. Fortunatamente la situazione è migliorata col passare dei minuti.
È tutto di marca friulana la ripresa ma Ancelotti riequilibra la squadra con alcuni cambi in corsa e c’è un giocatore che sta facendo la differenza quest’anno: il polacco Milik. Di testa la sua firma nel momento più difficile. Doppio infortunio negli ultimi anni e vicino alla doppia cifra nel 2019.
Ancelotti, la società e i tifosi devono solo ringraziarlo a fine stagione.
Finalmente dopo tre mesi e più di un’ora di gioco, Mertens torna al gol. Esplodono il belga e lo stadio.
I quattro gol del Napoli spingono giù l’Udinese, per i bianconeri cominciano due mesi di dura lotta per evitare la B con Bologna, Empoli e Spal.

Il Napoli torna alla vittoria dopo una prestazione non entusiasmante all’inizio, ottima nel finale gara.




La Coppa è chiaramente l’unico pensiero, ma che peccato aver perso tanti punti in campionato.

GIUSEPPE LIBERTINO

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.