napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Napoli-Udinese 4-2: Milik, il salva Napoli

Il Napoli, dopo la ‘strana’ sconfitta della Juventus a Genova e prima del derby di Milano, chiude la domenica post fatiche di coppe europee contro l’Udinese al San Paolo.



Nicola presenta una squadra preparata tatticamente che cerca punti salvezza contro i partenopei di Ancelotti in versione ridotta causa infortuni.

La sfida è apertissima: il Napoli chiama due volte, l’Udinese risponde senza paura.
Younes e Callejon serviti da Mertens beffano Musso, ma lenti e non attenti gli azzurri regalano un clamoroso pari ai friulani con Lasagna e Fofana. Zielinski e i compagni di reparto sembrano poco concentrati. Napoli scollato e con la testa altrove.

Ospina colpito da Pussetto a inizio gara alla testa sviene nel finale del primo tempo ed è costretto a correre in ospedale con i medici per accertamenti. Fortunatamente la situazione è migliorata col passare dei minuti.
È tutto di marca friulana la ripresa ma Ancelotti riequilibra la squadra con alcuni cambi in corsa e c’è un giocatore che sta facendo la differenza quest’anno: il polacco Milik. Di testa la sua firma nel momento più difficile. Doppio infortunio negli ultimi anni e vicino alla doppia cifra nel 2019.
Ancelotti, la società e i tifosi devono solo ringraziarlo a fine stagione.
Finalmente dopo tre mesi e più di un’ora di gioco, Mertens torna al gol. Esplodono il belga e lo stadio.
I quattro gol del Napoli spingono giù l’Udinese, per i bianconeri cominciano due mesi di dura lotta per evitare la B con Bologna, Empoli e Spal.

Il Napoli torna alla vittoria dopo una prestazione non entusiasmante all’inizio, ottima nel finale gara.




La Coppa è chiaramente l’unico pensiero, ma che peccato aver perso tanti punti in campionato.

GIUSEPPE LIBERTINO

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più