Calcio Napoli e cultura Napoletana

CDM. Napoli tutto sul campionato, è corsa al biglietto.

I tifosi rivogliono la vetta

Il Napoli tutto sul campionato.Per la sfida al San Paolo contro la Fiorentina già venduti 35 mila biglietti. I tifosi rivogliono la vetta.

NAPOLI. Scrive Donato Martucci sul corriere del mezzogiorno. I tifosi riempiranno anche stavolta lo stadio San Paolo, c’è voglia di riconquistare il primo posto.

Il Napoli tutto sul campionato

Champions addio e ora testa al campionato. L’impresa era impossibile e non si può che riversare tutte le energie in una gara fondamentale per i prosieguo della stagione. Tra l’altro sabato c’è il derby d’Italia fra Juventus e Inter e il Napoli potrebbe approfittarne per rosicchiare qualche punto. La sfida con la Viola diventa un treno da non perdere. Una vittoria potrebbe riportare il Napoli in vetta alla classifica.

Corsa al biglietto

I tagliandi restano in vendita, anche se sono praticamente esaurite Curva B e Distinti superiori. Si va dai 40 euro della Tribuna Posillipo ai 12 euro delle Curve. La caccia al biglietto proseguirà nei prossimi giorni anche se il record stabilito nella partita con la Juventus difficilmente crollerà: 55.567 spettatori paganti per un incasso complessivo di 2.093.584,69 euro. Il primato precedente era quello per la sfida con il Sassuolo 53.609 e anche in quell’occasione i prezzi dei tagliandi erano popolari. Si potrebbe avvicinare le presenze allo stadio della partita con l’Inter di 49.762 spettatori, ma ci dovrà essere un’ulteriore impennata nei prossimi giorni.

I tifosi rivogliono la vetta

Di sicuro ci sarà un bel colpo d’occhio allo stadio San Paolo: almeno 45.000 gli spettatori previsti per una partita che è fondamentale per il cammino del Napoli di Sarri, chiamato al riscatto dopo la partita persa contro la Juventus nello scontro al vertice che ha minato le certezze del Napoli, ma non quelle del popolo azzurro che ha risposto con entusiasmo acquistando in due giorni 35 mila biglietti. Un dato non trascurabile che testimonia come la tifoseria crede ancora nel campionato e nella possibilità che la squadra possa lottare per lo scudetto. I tifosi rivogliono la vetta e per questo motivo non vogliono far mancare il proprio sostegno.

CONSIGLIATI PER TE