Napoli tutti promossi tranne Aurelio De Laurentiis

Napoli tutti promossi tranne Aurelio De Laurentiis. I napoletani orgogliosi di Maurizio Sarri e dei suoi ragazzi, mentre  il presidente ha dato il peggio di sè.

Di: Tommaso Mandato

Napoli tutti promossi tranne Aurelio De Laurentiis

Bravi Ragazzi …. Bravo MAURI’ …. perché forse c’è bisogno di ricordarlo:  abbiamo giocato al Bernabeu contro il REAL MADRID, squadra Campione del Mondo, detentrice della Champions, con una valutazione economica globale e dei singoli calciatori Stratosferica …. e forse l’atmosfera Meravigliosa, Unica, Fantastica che si era creata in questi ultimi giorni con un esodo tutto Azzurro, aveva creato qualche illusione di troppo nell’ambiente del tifo …


Ma il Real è una squadra fortissima ed ecco perché ancora una volta mi piace guardare in positivo, cercando di estrapolare gli aspetti favorevoli che ci possono lasciare soddisfatti, forse non solo nel punteggio, ma anche e soprattutto dall’ulteriore crescita dimostrata dalla Squadra…. incontrare il Real Madrid nel loro feudo e non naufragare deve già essere considerato un ottimo riscontro, se poi un doppio scarto di svantaggio, ti può lasciare aperta qualche speranza, allora questo primo super esame europeo, si può dire ‘superato’…..!!!


Tutti promossi tranne Aurelio De Laurentiis: Il presidente è una ‘Catasfrofe’ !!! Quella Bocca sembra quella di quel famoso Corvo Rockfeller, un pupazzo animato nero manovrato da un eccellente ventriloquo, che diceva un sacco di ‘Cazzate’ e nonostante i rimproveri e le partacce del Suo Mentore, appena apriva quel becco, faceva guai !!!


E così è stato … si è partiti sin dall’andata con quel pallino fisso che è diventato lo Stadio aperto solo ai ‘Suoi Adepti’, passando alle sfilate hollywoodiane, per finire agli immancabili interventi ‘Tecnici’ post partita, che servono a punzecchiare il Mister di turno, alimentando i soliti meccanismi che portano poi alla fine alle estreme conseguenze….


Ma dico Io: hai il Culo/la Bravura/il Caso (lascio ad Ognuno di Voi la scelta più opportuna) di essere arrivato lassù con questa Squadra, di sederti addirittura al Centro della Tribuna dello Stadio più importante del Mondo, distribuendo baci ed abbracci a destra e sinistra, cioè Atteggiandoti come piace a Te, ma dico Io perché non ringrazi Dio per quanto hai avuto, fingi un improvviso attacco di raucedine e Ti stai muto, evitando così qualsiasi ulteriore e risaputo ‘Burdellino’ ??? No … impossibile… e del resto non saresti più AURIELIO…!!! E vabbuo’ …andiamo avanti !!!


Un’ultima considerazione sull’onda Azzurra che ha inondato e colorato in questi giorni Madrid: MAGNIFICA ….

la Vera Faccia Vincente di questo incontro, in quanto c’è stata l’ennesima dimostrazione non solo di una Passione quasi Unica verso la propria Squadra, ma soprattutto la conferma di un senso civico e di maturità collettiva che solo nel calcio nazionale è oramai impossibile dimostrare …..


Stanchissimo per una Vigilia interminabile che ha generato un accumulo di adrenalina tale che sarà necessario qualche giorno per essere smaltita, provo a mettere la testa sul cuscino, non prima però di aver gridato il solito …..
FORZA NAPOLI…. SEMPRE !!

Exit mobile version