Calcio Napoli

Napoli, Traoré è fatta: trattativa chiusa col Bournemouth, tutti i dettagli

Calciomercato Napoli, è fatta per Traoré del Bournemouth: trattativa definita sulla base del prestito con diritto di riscatto, visite mediche dopo la Supercoppa.

Hamed Traoré è a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Napoli. Il club azzurro, come riporta Repubblica, ha concluso la trattativa con il Bournemouth trovando l’intesa definitiva sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro.

Secondo il quotidiano romano, i due club hanno limato gli ultimi dettagli dell’operazione, con il Napoli che verserà anche un compenso per il prestito nel caso in cui non dovesse riscattare il cartellino del calciatore ivoriano.

Napoli, Traoré è fatta: trattativa chiusa col Bournemouth

Traoré effettuerà le visite mediche di rito solo dopo la Supercoppa Italiana, dunque l’annuncio arriverà dopo la sfida tra Napoli e Fiorentina in programma il 18 gennaio in Arabia Saudita.

Per il centrocampista classe 2000 si tratta di un ritorno in Serie A, dopo aver vestito le maglie di Empoli e Sassuolo. Al Bournemouth ha trovato poco spazio in Premier League, mentre ha giocato con più continuità in EFL Cup segnando anche una rete.

Ora Traoré è pronto a mettersi a disposizione di Mazzarri per contribuire alla rincorsa del Napoli in campionato e tentare di agguantare la qualificazione alla prossima Champions league. Un rinforzo di livello per il centrocampo azzurro.