Il Napoli si affida a Giovanni Simeone per recuperare terreno nella lotta per la qualificazione alla Champions League. La partita di domani contro l’Hellas Verona, in programma per le 15:00 e trasmessa in diretta su Dazn, vedrà il Cholito come protagonista principale nel reparto avanzato, con l’obiettivo di riportare l’efficacia offensiva alla squadra partenopea.
Dopo un periodo di minor impatto, Simeone è pronto a tornare decisivo in questa stagione di Serie A, l’attaccante argentino punta a ritrovare il cammino del gol che lo ha contraddistinto in maglia gialloblu, dove ha segnato 17 reti con l’Hellas Verona nella stagione 2021-2022 – senza rigori.
L’allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, è al lavoro per definire la formazione migliore, valutando tra il 3-4-3 e il 4-3-3. La decisione verrà presa nel pomeriggio, ma è possibile una rivisitazione della tattica che ha visto il Napoli eccellere sotto la guida di Spalletti.
La linea difensiva vedrà la presenza di Rrahmani e Juan Jesus al centro, con Di Lorenzo e Rui sugli esterni, pronti a proteggere il portiere Gollini. Anguissa, di ritorno dalla Coppa d’Africa, rafforzerà il centrocampo insieme a Lobotka e Cajuste.
Il Napoli giocherà di fronte a circa 40.000 tifosi al Maradona, che si aspettano una prestazione all’altezza per mantenere vive le speranze di qualificazione alla Champions League. Sarà compito di Simeone e compagni riaccedere l’entusiasmo dei sostenitori.
Con Osimhen ancora impegnato con la nazionale nigeriana in Coppa d’Africa, Simeone ha la responsabilità di sostituirlo al meglio, evitando che il suo assenza si faccia sentire troppo nella sfida imminente.
Domenica 4 febbraio, ore 15:00
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Meret, Olivera, Osimhen, Zielinski
Ballottaggi: Juan Jesus 60%-Ostigard 40%, Mario Rui 55%-Mazzocchi 45%, Simeone 65%-Raspadori 35%
VERONA (4-3-2-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Folorunsho, Duda, Serdar; Suslov, Lazovic; Noslin.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: nessuno
Ballottaggi: Cabal 60%-Vinagre 40%, Noslin 55%-Henry45%

