napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Napoli-Torino 2-2: fine dei giochi

Il Napoli pareggia col Torino e va a -6 dalla Juventus


di Giuseppe Libertino

Gli errori difensivi hanno segnato Napoli – Torino, giornata numero 36 del campionato.
Le pecore nere: Burdisso da un lato e approfitta Mertens, Mario Rui dall’altra e chiude la gara De Silvestri.

Di mezzo, la firma di Baselli ed il gol numero 100 del capitano Marek Hamsik che regala al pubblico azzurro l’ennesimo capolavoro della sua storia azzurra.
Match da fine stagione, l’ex Mazzarri ferma il Napoli che perde definitivamente la scia della Juventus ed ora i bianconeri sono a -6 con due gare restanti. Fine dei giochi. I sarti della Juve stanno preparando il settimo scudetto, agli altri le solite briciole ma anche applausi. Qualche lacrima a fine gara, ci pensa lo speaker Bellini a rincuorare i ragazzi, Belotti riprende Insigne. Le notizie delle ultime settimane da Torino hanno sconfortato i calciatori e tifosi. Ed anche le dichiarazioni della società.

Il potere della Juventus in campo e fuori non riesce ad essere scalfito neanche quest’anno. Sembrava la stagione giusta con il Napoli più forte degli ultimi anni e l’allenatore giusto sulla panca.
Due gare e si chiude un’altra stagione. Due gare con l’ultima in casa per Juventus e Napoli. Una festeggerà il titolo e l’altra saluterà il caloroso pubblico napoletano dopo una delle migliori annate della storia. E dopo?

Tutto da rifare o quasi. Termina probabilmente un ciclo senza nessun dramma. Non è una novità in casa Adl, fa parte del copione.

Magari andrà via il tecnico e forse uno o due pezzi pregiati. Cosa si inventerà ora De Laurentiis? Al presidente non interessa la coppa Italia, vedremo come gestirà le gare europee e con quale mister lanciare un nuovo guanto di sfida alla serie A: alla Juve, alle romane ed alle milanesi.

CONSIGLIATI PER TE