Il Napoli valuta il difensore giapponese dell’Arsenal Takehiro Tomiyasu come possibile innesto per la seconda parte di stagione.
Il Napoli, attualmente al comando della classifica di Serie A dopo le prime sette giornate, sta già pianificando il mercato di gennaio per rafforzare la propria difesa. L’obiettivo primario della società partenopea è tornare a calcare i campi della Champions League, e Antonio Conte sta cercando di massimizzare il potenziale della squadra con i giocatori a disposizione.
Aurelio De Laurentiis, presidente del club, ha investito 150 milioni di euro durante l’ultima finestra di trasferimenti, ma potrebbe intervenire nuovamente a gennaio se ci sarà la necessità di ulteriori ritocchi. Tra i reparti che mostrano maggiore necessità di innesti c’è sicuramente la difesa. Dietro ai titolari Buongiorno e Rrahmani, le alternative attuali, Marin e Jesus, non offrono le stesse garanzie.
Secondo fonti provenienti dall’Inghilterra, uno dei nomi che potrebbe essere sul taccuino del Napoli è quello di Takehiro Tomiyasu. Il difensore giapponese, attualmente in forza all’Arsenal, sta trovando meno spazio in squadra a causa dell’arrivo di Calafiori.
Tomiyasu, possibile ritorno in Italia?
Nato nel 1998, Tomiyasu ha iniziato la sua carriera nel Bologna, dove ha mostrato le sue abilità prima di trasferirsi all’Arsenal nel 2021. Ma il giapponese potrebbe tornare in Serie A già a gennaio, avendo attirato l’interesse di diversi top club italiani, tra cui Inter, Juventus e Napoli.
Dopo una stagione promettente con il Bologna, Tomiyasu ha compiuto il salto in Premier League, ma l’arrivo di Riccardo Calafiori ha limitato il suo impiego. Mikel Arteta lo considera un giocatore di qualità, ma la crescente concorrenza in difesa potrebbe spingerlo a cercare un nuovo ambiente.
La valutazione dell’Arsenal per il difensore è di circa 20 milioni di euro, cifra che potrebbe rivelarsi un affare per un giocatore con il suo potenziale.
I tifosi italiani dunque potrebbero presto rivedere Tomiyasu in campo, vestendo nuovamente una maglia di Serie A. La finestra di mercato di gennaio si preannuncia movimentata, e il difensore giapponese è uno dei nomi da tenere d’occhio. Con l’interesse crescente e la volontà dell’Arsenal di cederlo, il ritorno di Tomiyasu in Italia sembra sempre più probabile.