Per Napoli-Genoa e Napoli-Barcellona sono attesi circa 100mila tifosi in totale al Maradona, una spinta per rilanciare gli azzurri.
CALCIO NAPOLI– Il popolo azzurro si prepara a stringersi attorno alla squadra in un momento delicato. Per le due gare casalinghe contro Genoa e Barcellona sono previsti circa 100mila tifosi in totale al Maradona, 50mila per partita. Un muro umano a sostegno del Napoli.
Sabato 18 febbraio arriva il Genoa per la 24esima giornata di Serie A ed è annunciato il tutto esaurito. Nonostante l’antica amicizia tra le due tifoserie sia ormai sbiadita, resiste il clima di reciproco rispetto. I supporters azzurri vogliono sostenere la rincorsa al 4° posto che vale la Champions League.
Mercoledì 22 febbraio sarà il turno del Barcellona nell’andata degli ottavi di finale di Champions. Una notte magica che evoca le gesta di Maradona contro i blaugrana e le recenti sfide europee. Anche qui si va verso il sold-out per spingere la squadra verso l’impresa.
Queste due partite casalinghe possono segnare la rinascita del Napoli, che dopo un girone d’andata strepitante ha avuto una preoccupante flessione nel 2023. Il calore dei quasi 100mila tifosi presenti al Maradona servirà da spinta propulsiva per ritrovare fame e autostima.