Calciomercato Napoli

CdS: Napoli Szczesny esiste il piano-B e quello-C

Napoli Szczesny.Dopo due stagioni in prestito alla Roma, il numero uno polacco torna con i Gunners. Per Giuntoli esiste il piano-B e quello-C.

Scrive il Corriere dello Sport

Napoli Szczesny

Wojciech Szczesny,  ha gli anni giusti (27), è il soggetto del desiderio di De Laurentiis, di Giuntoli, di Sarri: il biennio romanista ha rafforzato certe convinzioni e il background con l’Arsenal ha un suo peso. Poi ci sarà da trattare, ovvio, con l’Arsenal e con il procuratore, ma diventerà anche indispensabile cogliere le volontà del polacco, che ha nel Napoli amici della Nazionale – e sono Milik e Zielinski – che possono introdurlo nell’ambiente, raccontaglielo dei dettagli.

Piano-B e quello-C

La prima scelta è quindi Wojciech Szczesny ma esiste il piano-B, quello-C, una serie di opzioni con cui fronteggiare eventualmente le difficoltà che sono sempre nella penombra del mercato.

  • Brand Leno (25) del Bayer Leverkusen ha accumulato minutaggio in Bundesliga ma anche in Champions League: conviene continuare a ritenerlo una possibilità concreta se, per esempio, Szczesny abbia voglia della Premier League e delle atmosfere nelle quali è cresciuto.
  • Mattia Perin (25), nonostante l’infortunio: ma le relazioni degli inviati speciali, che sino a gennaio l’hanno seguito quasi ovunque, sono confortanti, rinforzate dalla capacità del genoano di sapersela cavare più che discretamente anche con i piedi.
  • Alex Meret (20), di proprietà dell’Udinese, club con il quale – grazie all’amicizia tra De Laurentiis e Pozzo – i rapporti sono solidissimi.
  • Simone Scuffet (21 ieri), che però resterà al «Friuli»; mentre in Slovenia, quel ragazzone già etichettato come l’Handanovic del terzo millennio, e cioé Rok Vodisek (18) dell’Olimpia Lubiana ha affascinato a sufficienza.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.