Il Napoli prepara la rivoluzione a centrocampo: Sudakov, Koné e Ugarte nel mirino di De Laurentiis e Manna.
NAPOLI – Il Napoli si prepara a una vera e propria rivoluzione a centrocampo in vista della prossima stagione. Con le partenze di Eljif Elmas, ceduto al Lipsia a gennaio, e di Piotr Zielinski, in procinto di accasarsi all’Inter, il reparto centrale degli azzurri necessita di un profondo rinnovamento.
Nonostante l’interesse del Barcellona per Stanislav Lobotka, il regista slovacco non sembra essere alla portata delle casse blaugrana, almeno per il momento. Infatti, il club catalano deve prima far quadrare i bilanci prima di potersi muovere con libertà sul mercato.
Sudakov, Koné e Ugarte nel mirino del Napoli
Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, , il Napoli, oltre ai ritorni di Folorunsho e Gaetano dai prestiti al Verona e al Cagliari, sta già lavorando per rinforzare la mediana. Il primo obiettivo è Georgiy Sudakov, stellina ucraina dello Shakhtar Donetsk, per il quale gli azzurri avevano già presentato un’offerta da 40 milioni a gennaio, senza successo. Il giovane talento, però, è seguito anche da altri top club, tra cui la Juventus e diverse squadre di Premier League.
Altri nomi sul taccuino del Napoli sono quelli di Manu Koné, centrale del Borussia Mönchengladbach, e di Manuel Ugarte, mediano uruguaiano del Paris Saint-Germain che non sembra avere un rapporto idilliaco con l’allenatore Luis Enrique.
La trattativa per Sudakov si preannuncia complessa, con l’amministratore delegato dello Shakhtar, Palkin, che ha già lanciato segnali di un’asta al rialzo. Inoltre, il giocatore è stato recentemente avvistato a Stamford Bridge, ospite del Chelsea per una partita contro l’Everton.
Infine, il Napoli ha avuto modo di osservare da vicino un vecchio pallino, Lazar Samardzic, il raffinato mancino serbo dell’Udinese che a gennaio era stato al centro di una trattativa mai chiusa. Con il futuro direttore sportivo azzurro Manna già in prima fila al fianco di Giuntoli durante i precedenti contatti, chissà che la fiamma per Samardzic non possa riaccendersi.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.