IL MATTINO. Napoli su Perin e Chiesa. Suggestione Bernardeschi. Spunta Fofana

Il mercato Crescono le quotazioni del portiere del Genoa, mentre il presidente si muove per il viola

Il Napoli su Perin e Chiesa. Suggestione Bernardeschi, ma con la Juve è assai improbabile poter intavolare una trattativa. Spunta Fofana dell’Udinese. Il nuovo Napoli  sulla carta è pronto. Ecco tutti i nomi.

IL NUOVO NAPOLI

CASTEL VOLTURNO. Scrive il Mattino:  Il nuovo Napoli non dipende dallo scudetto e neppure dalla permanenza di Sarri che De Laurentiis dà per scontata. È chiaro che il Napoli che verrà deve fare i conti con gli evidenti meriti dei protagonisti della straordinaria stagione. De Laurentiis, Chiavelli e Giuntoli e i loro collaboratori continuano a pensare in grande e lavorano a obiettivi altrettanto grandi.

I NOMI

Si spiega così il frenetico lavoro attorno ai nomi del romanista Alisson, di Grimaldo del Benfica e Chiesa della Fiorentina. Sono i campioni in cima ai desideri azzurri, ma non mancano alternative di qualità come Perin e Leno, Bernardeschi della Juventus, Felipe Anderson della Lazio, Torreira della Sampdoria.

SPUNTA FOFANA

Non mancano le alternative tra cui spunta Fofana dell’Udinese, ma anche Barreca del Torino e Barella del Cagliari. Abbonda la carne a cuocere. E con presumibili investimenti di decine e decine di milioni di euro. A conferma che De Laurentiis ha un grande entusiasmo per pensare in grande.

IL NAPOLI SU PERIN E CHIESA

Nel lungo colloquio con Sarri si sono gettate le basi, oltre che al rinnovo del contratto, anche a quello che deve essere fatto per continuare a essere tra le big in Italia e divenire competitivi anche in Champions. Il passo in avanti del ciclo De Laurentiis, infatti, prevede di recitare un ruolo da protagonista anche in Europa. Un Napoli modello Atletico Madrid, per intenderci. Il Napoli su Perin e Chiesa sembra fare sul serio, si potrebbe partire proprio da loro.

SUGGESTIONE BERNARDESCHI

Un nome nuovo è quello di Bernardeschi: Sarri ne ha ammirato la sua crescita ma è evidente che con la Juve è assai improbabile poter intavolare una trattativa. Una suggestione. E nulla di più. Ma dà l’idea di quello che ha in mente il Napoli la prossima estate.

CONSIGLIATI PER TE