Calcio Napoli e cultura Napoletana

CDM: Napoli su Meret. L’Udinese ora tratta

Il Napoli su Meret. Manuel Gerolin, DS dell’Udinese conferma la trattativa. Sempre aperte le piste Neto e Leno, Cragno più lontano.

Di: donato Martucci

Napoli su Meret

NAPOLI Il Napoli fa sul serio con Alex Meret (20) portiere dell’Udinese che l’anno scorso ha giocato con la Spal neopromossa in serie A.
Giuntoli è un estimatore del calciatore. A confermare l’interesse della società partenopea è Manuel Gerolin, neo diesse dei friulani.

L’Udinese tratta

«Abbiamo tre portieri forti – considerando Scuffet, Karnezis e Meret, dobbiamo fare delle scelte, non vogliamo compromettere le carriere dei giovani, stiamo valutando dunque le
situazioni di Scuffet e Meret in particolare. L’interesse del Napoli c’è, sappiamo che stanno cercando un portiere, come anche altre squadre, siamo solo all’inizio del mercato, vedremo,
siamo ai primi approcci».

Sempre aperte le piste Neto e Leno

Di certo, il Napoli non parteciperà all’asta sul calciatore. De Laurentiis non l’ha mai fatto. L’Udinese valuta il portiere intorno ai 20 milioni, ma si può sicuramente chiudere con una cifra meno onerosa, magari inserendo qualche contropartita tecnica.
Meret andrebbe a ricoprire il ruolo di vice Reina, qualora lo spagnolo restasse con il contratto in scadenza. Un ruolo da riserva non gradito ad altri portieri che il Napoli sta cercando, ovvero Neto (la Premier lo tenta) e Leno. C’è, inoltre, sempre la soluzione Cragno che quest’anno ha difeso la porta del Benevento (5 milioni più Sepe).

CONSIGLIATI PER TE