Editoriali calcio NapoliTutto Napoli

NAPOLI-STELLA ROSSA 3-1: APPUNTAMENTO A LIVERPOOL!

Hamsik e Bernat aprono con i loro gol la seconda grande notte di Champions League. Da Parigi a Napoli è stato un ping-pong di emozioni sportive.


di Giuseppe Libertino

Il girone C si conferma un gruppo di ferro e si dovrà attendere l’ultima giornata tra due settimane per i verdetti definitivi.

Il Napoli vince ed anche il Psg. Si legge la classifica ed è paradossale: quel pari a Belgrado tra Napoli e Stella Rossa rischia di complicare il passaggio turno degli azzurri. Il Napoli è primo ma in bilico. Quanto è diabolica la Champions.
Il Napoli è primo con 9 punti, segue il Psg a 8, il Liverpool è fermo a 6, chiude la Stella Rossa con 4 punti.

L’ultima giornata sarà davvero incredibile: i partenopei in casa dei Reds, i francesi a Belgrado. Inutile fare conti o immaginare scenari, la situazione è abbastanza chiara. Affinché passi il Napoli, letta la classifica, sappiamo tutti cosa dovrà accadere.

La superiorità del Napoli sulla Stella arriva già dopo 30 minuti stasera a Fuorigrotta quando Mertens chiude i giochi con il secondo gol al San Paolo. Quella del Paris su un irriconoscibile Liverpool nello stesso momento: gol di ‘O Ney. Il Napoli domina, il Psg nel momento di maggior controllo della gara viene freddato da un rigore di Milner.

Hamsik apre col gol il match e con un grande assist per Mertens la ripresa: 3-0 e risultato in cassaforte. 100º gol del belga con la maglia azzurra.
Primo e secondo tempo, il copione non cambia con gli azzurri che dominano la scena.

Ci sono tempo e gloria per vedere una gran giocata di Marko Marin, movimento ed assist straordinario che portano al gol Ben Nabouhane.
Gran sofferenza invece al Parco dei Principi con i francesi che a denti stretti vincono una gara fondamentale per la corsa agli ottavi.

3-1 a Napoli e 2-1 a Parigi: a Liverpool ed a Belgrado le ardue sentenze finali.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.