napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

NAPOLI-STELLA ROSSA 3-1: APPUNTAMENTO A LIVERPOOL!

Hamsik e Bernat aprono con i loro gol la seconda grande notte di Champions League. Da Parigi a Napoli è stato un ping-pong di emozioni sportive.


di Giuseppe Libertino

Il girone C si conferma un gruppo di ferro e si dovrà attendere l’ultima giornata tra due settimane per i verdetti definitivi.

Il Napoli vince ed anche il Psg. Si legge la classifica ed è paradossale: quel pari a Belgrado tra Napoli e Stella Rossa rischia di complicare il passaggio turno degli azzurri. Il Napoli è primo ma in bilico. Quanto è diabolica la Champions.
Il Napoli è primo con 9 punti, segue il Psg a 8, il Liverpool è fermo a 6, chiude la Stella Rossa con 4 punti.

L’ultima giornata sarà davvero incredibile: i partenopei in casa dei Reds, i francesi a Belgrado. Inutile fare conti o immaginare scenari, la situazione è abbastanza chiara. Affinché passi il Napoli, letta la classifica, sappiamo tutti cosa dovrà accadere.

La superiorità del Napoli sulla Stella arriva già dopo 30 minuti stasera a Fuorigrotta quando Mertens chiude i giochi con il secondo gol al San Paolo. Quella del Paris su un irriconoscibile Liverpool nello stesso momento: gol di ‘O Ney. Il Napoli domina, il Psg nel momento di maggior controllo della gara viene freddato da un rigore di Milner.

Hamsik apre col gol il match e con un grande assist per Mertens la ripresa: 3-0 e risultato in cassaforte. 100º gol del belga con la maglia azzurra.
Primo e secondo tempo, il copione non cambia con gli azzurri che dominano la scena.

Ci sono tempo e gloria per vedere una gran giocata di Marko Marin, movimento ed assist straordinario che portano al gol Ben Nabouhane.
Gran sofferenza invece al Parco dei Principi con i francesi che a denti stretti vincono una gara fondamentale per la corsa agli ottavi.

3-1 a Napoli e 2-1 a Parigi: a Liverpool ed a Belgrado le ardue sentenze finali.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più