Calcio Napoli e cultura Napoletana

CdS Napoli spedizione segreta in Spagna. Giuntoli segue Dani Ceballos

Giuntoli segue Dani Ceballos. Il DS azzurro continua a sondare il mercato dei giovani. Napoli spedizione segreta in Spagna anche per  Michel .

lo scrive il corriere dello sport

Giuntoli segue  Dani Ceballos

Napoli – Viaggio in Spagna, partendo da Madrid, però passando anche da Siviglia, facendo un giretto fino a Las Palmas. Viva la Spagna, verrebbe da dire, dove il Napoli ha speso – e tanto – recentemente, andando a bussare in casa del Real Madrid (Albiol, Callejon, Higuain) o anche dell’Espanyol (Victor Ruiz prima e David Lopez dopo) e del Villarreal (De Guzman): ma non è finita, ovviamente, perché quando il mercato chiama, un viaggetto conviene farlo soprattutto dove il talento abbonda.

I radar hanno segnalato spesso e volentieri gli 007 di Cristiano Giuntoli a Siviglia, per seguire Dani Ceballos (21 nel prossimo agosto), mediano di fisico e di piede che però ha bisogno di essere rivisto ancora e ripetutamente.

Ma qualche spedizione segreta a Las Palmas ha indotto ad insospettirsi: nel Las Palmas sta sorprendendo Michel Machedo Rocha Machado, in arte sinteticamente Michel (27) che però parte da un’età ritenuta già avanzata nell’idea di calcio: però ha gamba, ha rapidità di pensiero ed una scuola, quella brasiliana, che non tradisce. Le corsie – persino virtualmente – sono intasate: il Napoli ha quattro esterni bassi (Ghoulam, Hysaj, Maggio e Strinic) ma è soprattutto a sinistra che restano dubbi. Però Hysaj sa gestirsi su una fascia e sull’altra e Andrea Conti (23) dell’Atalanta sembra ancora il preferito. Ma il mercato non è ancora cominciato, non ufficialmente.

CONSIGLIATI PER TE