Il Napoli di Spalletti si studia a scuola: Il problema di matematica diventa virale

Il Napoli di Spalletti a scuola diventa un problema di matematica: a Torre del Greco si impara con gli azzurri.

Il cammino del Napoli nella stagione calcistica attuale è stato eccezionale, e qualsiasi giudizio su di esso potrebbe facilmente cadere nella retorica o nella ripetizione di quanto già detto. Tuttavia, ci sono dei numeri che parlano chiaro: il Napoli ha ottenuto 8 vittorie consecutive e ha collezionato ben 65 punti su 72 disponibili in campionato, dimostrando un dominio assoluto in Serie A.

La grandezza del Napoli si riflette anche al di fuori del campo di gioco, tanto che la squadra di Spalletti ha fornito lo spunto per un problema di matematica nell’ambito scolastico.
In particolare, gli alunni dell’Istituto Comprensivo Giacomo Leopardi di Torre del Greco si sono trovati a dover risolvere il seguente quesito:

“La squadra di calcio del Napoli ha 18 punti di vantaggio rispetto alla squadra di calcio Inter. Se per ogni partita vinta si guadagnano 3 punti, quante partite di calcio in più ha vinto la squadra del Napoli?“. Il problema, accompagnato dalla relativa soluzione, è stato condiviso sui social e ha rapidamente raggiunto un vasto pubblico.

Questo dimostra come il Napoli stia diventando sempre più un’entità che va oltre il campo da gioco, ispirando e coinvolgendo persone di tutte le età e provenienze.

Il Napoli di Spalletti diventa un problema di matematica a scuola

Exit mobile version