Calcio Napoli e cultura Napoletana

Napoli di Sottofondo presenta: “Partenope nun dorme mai”

Il progetto “Napoli di Sottofondo” nasce dall’incontro di diversi artisti quali il gruppo Terra Scura, la cantante Tresi Bool, il rapper Mimmo Taki, Soul Brothers Nasty & Sammy Comet, al “Libere voci festival” del 2016 ed è un progetto di contaminazione musicale di diversi generi quali l’Indie, il rock ed il rap.

Dopo un anno di registrazione è stato prodotto il pezzo “Partenope nun dorme mai”, una canzone che parla di Napoli, delle contraddizioni di questo grande popolo ma fa luce sui luoghi comuni, spesso non veritieri inerenti alla nostra terra, in cui ogni artista esprime il proprio punto di vista sulla città e sulla gente.

In principio non è stato facile fondere generi musicali così diversi, ma malgrado le difficoltà iniziali si è riusciti con impegno e dedizione a far si che il pezzo un lavoro dettato dal forte senso di appartenenza che gli artisti hanno per questa terra.

Il video della canzone uscirà lunedì 13 Novembre sulla pagina facebook ufficiale Napoli di sottofondo, che invitiamo a tutti i lettori di seguire.

Un ringraziamento particolare va al video maker Davide De Luca e all’amico Franco Lo Piano che ci ha seguito nella registrazione e nell’arrangiamento, a tutte le persone che ci seguono e al portale Napoli+ e a tutti i lettori del sito.

CONSIGLIATI PER TE