napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Napoli, sorteggi di Europa League: Le rivali e le date delle gare

I sorteggi di Europa League. Napoli unica Italiana. Tutte le qualificate e i possibili abbinamenti. Diretta tv e streaming da Nyon.



Tutto pronto per i sorteggi dei quarti di finale di Europa League. Il Napoli è l’unica squadra italiana rimasta in corsa, vista l’eliminazione dell’Inter di Spalletti. Due le squadre Spagnole e Inglesi tra le quali spicca il Chelsea dell’ex Sarri. Eliminato a sorpresa il Siviglia dallo Sparta Paraga vera sorpresa di questi ottavi.

LE SQUADRE QUALIFICATE AI QUARTI

Chelsea (Inghilterra)
Eintracht Francoforte (Germania)
Benfica (Portogallo)
Napoli (Italia)
Valencia (Spagna)
Slavia Praga (Repubblica Ceca)
Arsenal (Inghilterra)
Villarreal (Spagna)

Napoli, sorteggi di Europa League: Le rivali e le date della gare

SORTEGGI DI EUROPA LEAGUE

Il sorteggio dei quarti di Europa League si svolgerà a Nyon, sede dell’Uefa in Svizzera, a partire dalle 13 dopo quello di Champions League che darà l’avvio alla cerimonia alle 12.
Sarà un sorteggio aperto. Non ci saranno teste di serie, si potranno affrontare anche due due club di una stessa federazione. Eventuali restrizioni verranno annunciate prima del sorteggio. La squadra sorteggiata per prima giocherà l’andata in casa. Diversamente dagli ultimi anni, si definirà il tabellone verso la finale. Quindi le squadre conosceranno anche le possibili avversarie in semifinale.

QUARTI DI EUROPA LEAGUE: DATE E ORARI DELLE PARTITE

L’andata dei quarti di finale si giocherà giovedì 11 aprile, mentre le gare di ritorno sono previste per giovedì 18 aprile. Il calendario completo verrà confermato nel pomeriggio del sorteggio. Queste le tappe successive della manifestazione:

  • Semifinali: 2 e 9 maggio
  • Finale: mercoledì 29 maggio, Olympic Stadium, Baku

Come indicato sul sito ufficiale della Uefa, in vista dell’ultimo appuntamento della competizione verrà effettuato un sorteggio per stabilire a livello amministrativo quale sarà il club a giocare “in casa”.




SEGUIRE I SORTEGGI IN TV E STREAMING

I sorteggi si potranno seguire in diretta streaming sul sito Uefa.com, in tv su su Sky Sport Football e Sky Sport 24 ed Eurosport.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più