ULTIME NOTIZIE SU NAPOLI

Napoli sorteggi Champions. Rischio Liverpool e due ex di Ancelotti

Napoli sorteggi Champions. Rischio Liverpool e due ex di Ancelotti

Per il Napoli sorteggi Champions da Brivido. Tra le quattro fasce Champions c’è il pericolo Liverpool, ma attenzione a due ex di Ancelotti.

NAPOLI SORTEGGI CHAMPIONS DA BRIVIDO

Al Grimaldi Forum di Montecarlo saranno sorteggiati gli otto gironi della prima fase di Champions League. Le 32 squadre sono suddivise in 4 fasce. La Juventus è nella prima fascia, Roma e Napoli nella seconda, l’Inter nella quarta.

LE QUATTRO FASCE CHAMPIONS

  • Fascia 1: Real Madrid, Atletico Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Manchester City, Juventus, Paris Saint-Germain, Lokomotiv Mosca.
  • Fascia 2: Borussia Dortmund, Porto, Manchester United, Shakhtar Donetsk, Benfica, Napoli, Tottenham Hotspur, Roma.
  • Fascia 3: Liverpool, Schalke, Lione, Monaco, Ajax, Cska Mosca, Psv Eindhoven, Valencia.
  • Fascia 4: Viktoria Plzen, Club Brugge, Galatasaray, Young Boys, Inter, Hoffenheim , Stella Rossa, Aek.

Napoli sorteggi Champions. Rischio Liverpool e due ex di Ancelotti

PERICOLO LIVERPOOL PER IL NAPOLI

Difficile che nella mente di Carlo Ancelotti e dei suoi ragazzi siano già sparite le immagini (da incubo) dell’amichevole di inizio agosto a Dublino, gli azzurri furono travolti dal Liverpool con un durissimo 5-0. Però se Ancelotti potesse esprimere una richiesta alla dea bendata alla vigilia del sorteggio dei gironi di Champions, chiederebbe di evitare il Liverpool. Non tanto per la pericolosità della squadra di Klopp (finalista nell’ultima edizione contro il Real Madrid), ma perché i Reds sono finiti in terza fascia (colpa del Benfica che ieri ha staccato il pass eliminando il Paok e aggiudicandosi l’ultimo slot in seconda fascia).

DUE EX DI ANCELOTTI

Questo vorrebbe dire che oltre al Liverpool il Napoli rischierebbe anche di ritrovarsi nel gruppo con una big assoluta. La prima fascia, infatti, è letteralmente da urlo. A parte la Lokomotiv Mosca – sogno indiscusso di tutte – gli altri bussolotti contengono sempre insidie di altissimo livello. Alle tre spagnole (Real, Barcellona e Atletico Madrid), infatti, si aggiungo le altre due ex di Ancelotti (Psg e Bayern Monaco) e il City di Guardiola. Ovviamente poi c’è la Juventus, che in quanto italiana non può finire del gruppo degli azzurri.



RISCHIO PER GLI AZZURRI

E allora il rischio maggiore per gli azzurri potrebbe essere quello di un girone con Real Madrid, Liverpool e Hoffenheim. Mentre sarebbe decisamente più abbordabile un sorteggio con il Napoli inserito nello stesso girone di Lokomotiv Mosca, Psv e Young Boys. Certo, si tratta di mera casualità, ma sognare non costa nulla.  Anche perché solitamente gli azzurri non sono mai stati troppo fortunati.

Archivi