Calcio Napoli e cultura Napoletana

Napoli si ferma Hamsik. Per la difesa ballottaggio Maksimovic e Chiriches

Si ferma Hamsik: un inedito a Napoli. L’indurimento al polpaccio potrebbe costringerlo allo stop. Per la difesa ballottaggio Maksimovic e Chiriches

di Fabio Mandarini corriere dello sport

Si ferma Hamsik

NAPOLI-Si ferma Hamsik.Ancora a parte. Ancora differenziato: e a questo punto in dubbio per la partita con il Cagliari. Il percorso netto di Marek , 34 volte in campo in altrettante giornate di campionato, potrebbe interrompersi sabato al San Paolo: il capitano non è al meglio, ha un polpaccio un po’ in disordine, e sebbene l’allarme non vibri forte e assordante, non ha mai preso parte a un allenamento completo della squadra. Sin da lunedì: sempre in palestra, soltanto terapie e tabella personalizzata. Un segnale, considerando che alla prossima partita mancano appena due giorni oggi.

Ballottaggio Maksimovic e Chiriches

Dubbi a centrocampo e anche in difesa, dove è nel pieno il ballottaggio tra Maksimovic e Chiriches per sostituire lo squalificato Koulibaly.

Il senegalese, infatti, è squalificato. Resta, però, ancora il dubbio in merito al volto del nuovo interprete prescelto per prendere il suo posto: il ballottaggio tra Maksimovic e Chiriches è decisamente nel pieno. Per la cronaca, soprattutto dopo le parole molto lusinghiere spese da Sarri nei suoi confronti prima dell’Inter, il favorito in linea teorica dovrebbe essere Maksimovic, ma il serbo non gioca dal 25 febbraio con l’Atalanta. Titolare all’epoca e poi scomparso.

Modifiche a centrocampo

Se alla fine Sarri deciderà di non rischiare Hamsik, a centrocampo dovrebbero agire Allan e Zielinski, con Jorginho di nuovo in regia al posto di Diawara. Una linea a tre modificata in due delle tre caselle rispetto al reparto sceso in campo domenica a Milano con i nerazzurri.

CONSIGLIATI PER TE