Il Napoli interessato a Sebastian Boselli per rinforzare la difesa, mentre il nuovo tecnico Gallardo mira a valorizzarlo ulteriormente.
NOTIZIE MERCATO NAPOLI. Il Napoli, sotto la guida del presidente Aurelio De Laurentiis, sta delineando i suoi piani per il mercato estivo e, secondo le ultime indiscrezioni della redazione di SportItalia, sarebbe emerso con forza un nuovo nome tra i possibili rinforzi per la difesa: Sebastian Boselli del River Plate.
Chi è Sebastian Boselli, il nuovo nome sul taccuino del Napoli
Boselli, giovane difensore centrale uruguayano di 20 anni, è al centro dell’attenzione del club partenopeo. Il ragazzo, che ha fatto il suo esordio con i Millonarios lo scorso dicembre nella Copa de La Liga, ha già collezionato 13 presenze con la prima squadra. Arrivato al River Plate la scorsa estate dal Defensor SC, Boselli ha dimostrato di avere grandi potenzialità e il Napoli sembra intenzionato a monitorare attentamente il suo sviluppo. Ecco quanto si legge sul sito:
“Il Napoli si interessa ad un giovane del River Plate, si tratta del 20enne Sebastian Boselli, difensore centrale proveniente dall’Uruguay, che lo scorso dicembre ha fatto l’esordio con i Millonarios in Copa de La Liga e che in totale ad oggi ha sommato 13 presenze con la prima squadra, dopo essere arrivato la scorsa estate dagli uruguaiani del Defensor SC”.
Secondo quanto riportato da SportItalia, gli azzurri hanno effettuato un primo sondaggio per valutare le intenzioni del giocatore e le strategie del River Plate riguardo al suo futuro. Con l’arrivo del nuovo tecnico Marcelo Gallardo, il club argentino punta a consolidare il percorso di Boselli, con l’obiettivo di prepararlo al meglio per un possibile salto in Europa.
“Gli azzurri hanno effettuato un sondaggio per capire quali piani abbia il ragazzo per il proprio percorso ed anche le intenzioni del River Plate con lui. Da pochi giorni è arrivato il nuovo tecnico Marcelo Gallardo e l’obiettivo di società ed entourage per il classe 2003 almeno per il momento è quello di farlo restare dov’è per arrivare più pronto possibile all’appuntamento con il salto in Europa”.
Inoltre, va sottolineato che l’agente del difensore è il padre Pablo Boselli, che già collabora con il Napoli come rappresentante di Mathias Olivera. Questo legame potrebbe facilitare le trattative e rendere il trasferimento di Boselli una possibilità concreta.