Calcio Napoli

Napoli sconfitto dall’Atalanta: Titolo offensivo di Tuttosport

Polemica per l'accostamento razzismo-ko al Maradona

Tuttosport finisce nella bufera per il titolo shock dopo Napoli-Atalanta: “In ginocchio contro il razzismo…ma anche contro l’Atalanta”. Un accostamento giudicato offensivo.

Sta facendo molto discutere il titolo scelto dalla redazione di Tuttosport per commentare la sconfitta per 0-3 del Napoli contro l’Atalanta. “Napoli in ginocchio contro il razzismo…ma anche contro l’Atalanta”, questo il controverso titolo che ha scatenato feroci polemiche.

L’accostamento al razzismo

Ad infiammare il dibattito è stato l’accostamento tra il gesto antirazzista dei giocatori azzurri prima del match e il ko rimediato sul campo. Un parallelo giudicato di pessimo gusto e offensivo da moltissimi lettori sui social.
Un titolo che non fa onore al giornalismo e che pone ancora interrogativi sulla percezione del razzismo in Italia.

La solidarietà a Juan Jesus

Prima del fischio d’inizio, il Napoli aveva voluto mandare un segnale forte inginocchiandosi per solidarizzare con Juan Jesus, vittima di un presunto episodio di razzismo da Acerbi di cui però non vi è prova concreta.

La polemica sui social

Sulla vicenda sono intervenuti anche numerosi tifosi che sui social hanno manifestato la propria indignazione. “Un titolo del genere dimostra che in Italia c’è ancora molta strada da fare per affrontare con la giusta sensibilità il tema del razzismo”, questo uno dei commenti più duri.

Il titolo ha scatenato aspre polemiche per l’accostamento del gesto antirazzista dei giocatori azzurri alla pesante sconfitta subita in campo contro l’Atalanta, percepito da molti come offensivo e di pessimo gusto.

Napoli sconfitto dall’Atalanta: Titolo offensivo di Tuttosport