Tutto Napoli

Napoli-Sassuolo 3-1: Callejon rianima, Higuain la ribalta e chiude i giochi, che spettacolo al San Paolo!

Il Napoli affronta da capolista la prima gara del girone di ritorno, sul suo cammino ritorna il Sassuolo, l’ammazza grandi.

E la nomea della squadra di Di Francesco è più che esatta, perché al 3° minuto il buon, e furbo, Sansone ottiene un calcio di rigore, su fallo di Albiol a realizzare rigore ci pensa Falcinelli. Il match parte in salita per gli azzurri, che nonostante lo svantaggio non perdono il senno e provano attraverso il gioco della palla a sistemare l’andamento della partita.

E’ una partita emozionante, entrambe le squadre giocano a viso aperto a ritmi altissimi. Il Napoli è sempre pericoloso, ma sprecone, Insigne e Higuain sbagliano più volte davanti il bravo Consigli, ma a trafiggerlo ci penserà, il cavaliere oscuro, Josè Maria Callejon, che su assist splendido del Magnifico, trova con un netto colpo di testa la prima rete stagionale e il goal del pareggio. Gli azzurri mettono la sesta e la partita diventa ancora più bella, non ci si annoia mai al San Paolo che si gode l’ennesimo show. Al 42° arriva il goal di Higuain che segna il 2-1 su assist di capitan Marek, finisce così il primo tempo.

Nel secondo tempo cala, ovviamente, il ritmo della gara che solo a sprazzi mostra il gioco dei primi minuti, si soffre su entrambi i fronti, ma nel finale da brividi, dove Reina concede al San Paolo qualche paura di troppo, ma a chiudere i giochi a pochi minuti dalla fine arriva il goal che chiude i giochi e firmarlo è sempre lui Gonzalo Higuain.

Il Napoli non si ferma e comanda ancora la classifica della serie A, il resto non conta perché un giorno all’improvviso mi innamorai di te….

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.