Napoli, rinnovo Osimhen: 12 milioni all’anno e clausola anti-Juve

Secondo Il Mattino, il Napoli è vicino al rinnovo di Osimhen: ingaggio da 12 milioni più bonus, clausola da 150 milioni .

CALCIOMERCATO NAPOLI. Il Napoli sarebbe vicino al rinnovo di Victor Osimhen. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, Aurelio De Laurentiis sta per annunciare il prolungamento del contratto dell’attaccante nigeriano.

L’ingaggio dovrebbe salire a 12 milioni di euro netti a stagione, ai quali si aggiungerebbero ricchi bonus legati a gol e presenze (400mila euro ogni 20 tra reti e assist). Prevista inoltre una clausola rescissoria da 150 milioni valida anche per l’ Italia, oltre che per l’estero.

Una clausola “anti-Juve” voluta da De Laurentiis, perché al momento solo i bianconeri in Serie A avrebbero la forza economica per pagarla. L’accordo sarebbe ormai definito, mancano solo gli ultimi dettagli su un contratto di circa 40 pagine.

Con questo rinnovo il Napoli blinda il suo gioiello, capocannoniere nell’ultimo campionato e già decisivo in questo avvio di stagione. Il nigeriano è stato corteggiato a lungo dai club inglesi, ma ADL ha saputo resistere a tutte le offerte resistendo alle sirene milionarie.

Ora Osimhen è pronto a legarsi ancora a lungo al club azzurro, con un ingaggio da top player e una clausola che solo i bianconeri in Italia potrebbero al momento pagare. Un segnale chiaro della volontà del Napoli di tenersi stretto il suo bomber.

Exit mobile version