Napoli, doppio recupero per Conte: Spinazzola titolare col Como, Olivera punta l’Inter

Spinazzola torna titolare contro il Como. Olivera punta al rientro per Inter-Napoli. Buongiorno completa la difesa azzurra.

conte-spinazzola

L’ex Roma pronto a rientrare dal primo minuto dopo il problema al gluteo. L’uruguaiano lavora per il big match di San Siro. Buongiorno completa il terzetto difensivo.

Il Napoli si prepara alla trasferta di Como con importanti novità dall’infermeria. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Antonio Conte può finalmente sorridere per il recupero di Leonardo Spinazzola, pronto a riprendersi una maglia da titolare dopo aver saltato le sfide con Udinese e Lazio per una lesione al medio gluteo destro.

Una notizia fondamentale per gli azzurri, a caccia della vittoria dopo tre pareggi consecutivi. Il tecnico salentino potrà contare anche sul pieno recupero di Alessandro Buongiorno, che dopo l’ora di gioco contro la Lazio è pronto a tornare titolare sulla sinistra del terzetto difensivo, completato da Di Lorenzo e Rrahmani.

Tempi più lunghi invece per Mathias Olivera, alle prese con una lesione distrattiva del soleo sinistro che lo ha costretto a saltare le ultime quattro gare. “Era diventato un insostituibile per l’allenatore e punta a tornare al suo posto nel momento clou della stagione”, scrive il quotidiano romano.

L’obiettivo dello staff medico è recuperare l’uruguaiano per il big match contro l’Inter a San Siro. I prossimi giorni saranno decisivi per valutare le condizioni dell’ex Getafe, diventato un punto fermo nello scacchiere di Conte.