Calcio Napoli

Napoli, cosa serve per i quarti di Champions League 2024: i risultati per passare il turno

Il Napoli si gioca la qualificazione ai quarti di Champions a Barcellona: ecco i risultati che servono agli azzurri per passare il turno e il regolamento in caso di parità tra andata e ritorno.

 

CALCIO NAPOLI – Il Napoli si gioca la qualificazione ai quarti di Champions League nella gara di ritorno contro il Barcellona al Camp Nou. Dopo il pareggio per 1-1 all’andata al Maradona, gli azzurri dovranno vincere in trasferta per proseguire il loro cammino nella massima competizione europea.

Regolamento in caso di parità

Da due anni, la regola del gol doppio in trasferta è stata abolita. Ciò significa che in caso di parità tra andata e ritorno, si giocano i tempi supplementari e, se necessario, i calci di rigore per determinare la squadra vincente.

Risultati utili al Napoli

Per passare il turno, il Napoli deve vincere a Barcellona con qualsiasi risultato. In particolare, gli azzurri possono:

  • Vincere con un gol di scarto (1-0, 2-1, 3-2, ecc.)
  • Pareggiare al termine dei tempi regolamentari e supplementari e vincere ai calci di rigore

Il Napoli ha mai vinto a Barcellona?

No, il Napoli non ha mai vinto a Barcellona in nessuna competizione ufficiale. Le due squadre si sono affrontate quattro volte in passato, con un bilancio di due pareggi e due sconfitte per gli azzurri.

Prossimo avversario

In caso di qualificazione ai quarti di finale, l’avversario del Napoli verrà determinato dal sorteggio che si terrà il 15 marzo.

Napoli, cosa serve per i quarti di Champions League 2024: i risultati per passare il turno