napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

CDS- NAPOLI QUANTI EX DELL’EMPOLI PER SARRI

Quanti ex dell’Empoli per Sarri: da Valdifiori fino a Mario Rui. C’era una volta l’Empoli ed ora esiste il Napoli di Maurizio Sarri: è una squadra d’amici in cui s’avverte limpida, prima o poi, l’esigenza di ritrovarsi.

Di Fabio Tarantino CDS

Tanti ex Empoli per Sarri

C’era una volta l’Empoli di Maurizio Sarri ed ora c’è il Napoli che rispetta la stessa idea di calcio, che pretende i medesimi movimenti, che esibisce la propria filosofia e lo fa sfruttando l’unicità di talenti puri ai quali, ogni anno, la società sta affiancando vecchi amici (che si ritrovano): il prossimo di una lunga lista sarà Mario Rui, lo racconta il mercato ed una trattativa con la Roma che a breve si concluderà.

DA VALDIFIORI A MARIO RUI.

Tutto è iniziato nell’estate del 2015 quando la ricerca del regista condusse De Laurentiis ai piedi di Mirko Valdifiori, il faro dei toscani che a Napoli, nonostante le premesse, si smarrì ben presto all’ombra di Jorginho (che intanto era esploso). Andò decisamente meglio a Hysaj, una promessa divenuta in un attimo pilastro.

Tonelli e gli altri

Toccò poi a Tonelli e Zielinski, l’estate scorsa, ritrovare l’allenatore grazie al quale erano riusciti ad imporsi pochi mesi prima, a reinventarsi certezze: il difensore è stato frenato da diversi infortuni ma stringe forte a sé il ricordo dei due gol al San Paolo.

 

 

CONSIGLIATI PER TE