Calcio Napoli e cultura Napoletana

Napoli partenza anticipata a venerdì?

Napoli partenza anticipata a venerdì?. Gli azzurri potrebbero raggiungere il capoluogo lombardo un giorno prima del previsto. Sarri valuta.

scrive il CdS

Napoli partenza anticipata a venerdì?

Maurizio Sarri sta valutando l’idea di anticipare di un giorno la partenza per Milano: venerdì e non sabato. Un’idea, un’ipotesi carezzata dal tecnico del Napoli in vista della partita in programma domenica alle 20.45 a San Siro con l’Inter, in ritiro sin da ieri dopo la sconfitta con la Fiorentina. In attesa di decidere, le certezze sono che la squadra ha ripreso la preparazione ieri pomeriggio, al centro sportivo di Castel Volturno, e che oggi andrà in scena una doppia seduta di allenamento (con solita sessione mattutina dedicata alla difesa).

La fascia di Hamsik

A margine, una curiosità: al Mapei, con il Sassuolo, Hamsik è sceso in campo con una speciale fascia tricolore al braccio, caratterizzata da una frase di Papa Francesco: “E voi siete chiamati a comportarvi da veri atleti, degni della maglia che portate”. Il club azzurro ha infatti deciso di aderire all’iniziativa “Capitani del primo tricolore”, organizzata in collaborazione con il Coni e i Lions in vista della giornata del Vessillo nazionale (7 gennaio).

CONSIGLIATI PER TE