Rassegna Stampa

Repubblica: Napoli ombre azzurre sul patto scudetto

Napoli ombre azzurre sul patto scudetto. Nodo contratto, due titolari in bilico i compagni “tifano” per la conferma.  De Laurentiis ha invitato tutti a pazientare .

di Marco Azzi Repubblica

Stallo nelle trattative

Il mercato del Napoli è fermo dal suo esilio cinematografico di Los Angeles Aurelio De Laurentiis ha invitato tutti a pazientare ancora un po’.

Giuntoli dal canto suo avrebbe rassicurato i suoi interlocutori: «Prima dobbiamo sfoltire un po’ il nostro organico, poi saremo pronti a concludere i primi acquisti»

Ma il principale motivo dello stallo nelle trattative è probabilmente un altro. Il Napoli è infatti alle prese con i casi molto spinosi di Pepe Reina e Faouzi Ghoulam, che sono gli ultimi tra i titolarissimi ancora in bilico tra la conferma e la cessione. Entrambi sono in scadenza (a giugno 2018) e hanno chiesto alla società il rinnovo dei rispettivi contratti: finora senza essere accontentati.

Patto scudetto

Di mezzo, a rendere più delicata la situazione, c’è anche il patto scudetto stretto tra gli azzurri alla fine dello scorso campionato. «Restiamo tutti almeno per un altro anno, per provare a vincere insieme lo scudetto».

È un accordo che nessuno dei giocatori intende tradire e che ha definitivamente scongiurato l’addio di Dries Mertens, che sembrava invece sul punto di cambiare aria. De Laurentiis dovrà dunque tenere conto pure della volontà dello spogliatoio: schierato in blocco con i due compagni a rischio di addio.

Il presidente, però, continua a sondare il mercato dei portieri (da Meret a Neto) e corteggia due terzini sinistri: Mario Rui e Alberto Moreno (Liverpool). Tira aria di braccio di ferro.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.