Il quotidiano spagnolo ABC ha espresso parole durissime nei confronti del Napoli dopo il pareggio in Champions League contro il Barcellona, definendolo “talmente debole che fa tenerezza”.
CALCIO NAPOLI –Il quotidiano spagnolo ABC ha espresso parole durissime nei confronti del Napoli dopo il pareggio in Champions League contro il Barcellona, definendolo “talmente debole che fa tenerezza”.
Nell’articolo pubblicato questa mattina, il giornalista del quotidiano spagnolo scrive: “Il Napoli fa tenerezza, sembrava una bambola di pezza in balia del Barcellona. La superiorità degli ospiti è stata totale così come è stata inquietante la loro incapacità di trasformarla in una vittoria”.
“Il Barça – o qualunque altra squadra – non troverà mai un rivale così debole, così indifeso, così simile a niente. Come un animale ferito in cerca di una carezza, era commovente vedere gli italiani vagare senza meta, ed era un po’ imbarazzante sentire i radiocronisti catalani festeggiare la partita del Barça come se fosse avvenuta una rivoluzione nella squadra, quando l’unica realtà era la manifesta inferiorità del Napoli”.
“Che anche contro un rivale così fragile il Barcellona non sia riuscito a realizzare la propria superiorità è stato molto più un suo demerito che una conquista dell’orgoglio napoletano”.
Le parole del quotidiano spagnolo hanno suscitato molte polemiche e reazioni indignate da parte dei tifosi del Napoli. La squadra azzurra,lo scorso anno da dominato non solo in Italia ma anche in europa e questo in Spagna dovrebbero saperlo bene, oggi nonostante le difficoltà el’ennesimo cambio di allenatore a poche ore dalla sfida, Osimhen e compagni, hanno sofferto circa 30 minuti contro il temutissimo Barcellona. Prima di sparare sentenze sarebbe meglio informarsi prima.