Il Napoli è alla ricerca di un nuovo direttore sportivo per la prossima stagione e il nome caldo sembra essere Pietro Accardi dell’Empoli, già accostato un anno fa.
CALCIO NAPOLI – Il Napoli è pronto per una vera e propria rifondazione in vista della prossima stagione. La rivoluzione partirà dalla scelta di un nuovo direttore sportivo che prenderà il posto di Meluso. E il nome caldo sembra essere quello di Pietro Accardi, attuale ds dell’Empoli.
Accardi, il prescelto di De Laurentiis
Accardi, 41 anni, fu già accostato al Napoli un anno fa, quando si consumò l’addio con Giuntoli. Il palermitano conosce bene l’ambiente azzurro avendo giocato proprio a Napoli nel 2003-2004.
Un fiuto per i giovani
La principale dote di Accardi è quella di saper scovare talenti giovani e di prospettiva. A Empoli ha portato giocatori come Vicario, Provedel, Baldanzi, Fazzini, Traore, Krunic, Bennacer, Asllani e anche l’attuale capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo.
Le alternative
Qualora l’operazione Accardi non andasse in porto, il Napoli valuterebbe altre opzioni. L’alternativa principale sembrerebbe Sean Sogliano, 53 anni, ds del Verona ed ex difensore azzurro. Poi ci sono i profili di Frederic Massara (Milan) e Ciro Polito (Bari).
La rifondazione di De Laurentiis
In ogni caso, la scelta del nuovo direttore sportivo rappresenterà il primo tassello della rifondazione voluta da Aurelio De Laurentiis. Il presidente è intenzionato a rivoluzionare la società in ogni settore dopo la deludente stagione che stanno vivendo gli azzurri.
Il compito principale del nuovo ds sarà quello di ricostruire una squadra competitiva per gli obiettivi del Napoli, attingendo magari a quell’abilità nello scoprire giovani promesse dimostrata fin qui da Accardi. La rivoluzione è appena iniziata.