Napoli-Milan a Orsato, Auriemma polemico: “Una provocazione”

Polemiche sulla designazione di Orsato per Napoli-Milan: Auriemma critica la scelta di Rocchi, l’arbitro decise due scudetti in passato.

Notizie calcio Napoli –  Fa discutere la designazione arbitrale di Daniele Orsato per il big match di Serie A Napoli-Milan, in programma domenica 29 ottobre allo stadio Maradona. La scelta del fischietto di Schio non è andata giù al giornalista Raffaele Auriemma.

Con un tweet polemico, Auriemma ha definito la scelta di Orsato come arbitro di Napoli-Milan “una provocazione”. Il motivo è legato al passato: Orsato in carriera ha diretto gare determinanti per l’assegnazione di due scudetti.

Nel 2018 non punì il fallo di Pjanic su Rafinha in Inter-Juve, mentre nel 2022 non segnalò il tocco di mano di Tomori in area rossonera in Napoli-Milan. Episodi che compromisero le chance tricolori di Napoli e Inter.

Auriemma ritiene quindi eccessivo affidare un match così delicato per la corsa scudetto proprio ad Orsato, tra i dirigenti di gara più discussi degli ultimi anni. Una scelta, quella del designatore Rocchi, che sta facendo già parecchio discutere.

Ora la speranza dei tifosi del Napoli è che non si ripeta quanto accaduto in passato. La squadra di Spalletti merita di giocarsela ad armi pari con i campioni d’Italia.

Call to action: Vuoi essere aggiornato sulle designazioni arbitrali di Serie A? Visita la nostra sezione Sport!

Exit mobile version