Primo Piano

Napoli-Milan a Orsato, Auriemma polemico: “Una provocazione”

Polemiche sulla designazione di Orsato per Napoli-Milan: Auriemma critica la scelta di Rocchi, l’arbitro decise due scudetti in passato.

Notizie calcio Napoli –  Fa discutere la designazione arbitrale di Daniele Orsato per il big match di Serie A Napoli-Milan, in programma domenica 29 ottobre allo stadio Maradona. La scelta del fischietto di Schio non è andata giù al giornalista Raffaele Auriemma.

Con un tweet polemico, Auriemma ha definito la scelta di Orsato come arbitro di Napoli-Milan “una provocazione”. Il motivo è legato al passato: Orsato in carriera ha diretto gare determinanti per l’assegnazione di due scudetti.

Nel 2018 non punì il fallo di Pjanic su Rafinha in Inter-Juve, mentre nel 2022 non segnalò il tocco di mano di Tomori in area rossonera in Napoli-Milan. Episodi che compromisero le chance tricolori di Napoli e Inter.

Auriemma ritiene quindi eccessivo affidare un match così delicato per la corsa scudetto proprio ad Orsato, tra i dirigenti di gara più discussi degli ultimi anni. Una scelta, quella del designatore Rocchi, che sta facendo già parecchio discutere.

Ora la speranza dei tifosi del Napoli è che non si ripeta quanto accaduto in passato. La squadra di Spalletti merita di giocarsela ad armi pari con i campioni d’Italia.

Call to action: Vuoi essere aggiornato sulle designazioni arbitrali di Serie A? Visita la nostra sezione Sport!

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.