napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Napoli, Meret: “non sono inferiore a Donnarumma…”

Napoli, Meret parla della sua esperienza in maglia azzurra e lancia la sfida al portiere della nazionale Gigio Donnarumma.

Napoli, Alex Meret, ha parlato ai microfoni di SkySport, alla vigilia del match di Europa League contro lo Zurigo. Il portiere del Napoli lancia la sfida a Gigio Donnarumma per la porta della nazionale e parla della sua esperienza al calcio Napoli.

NAPOLI-ZURIGO

“E’ stata una bella emozione esordire in Europa. Non so se domani giocherò ma sono pronto. Per la gara di ritorno ritorno contro lo Zurigo, faremo del nostro meglio per mettere la partita nella giusta direzione. Mi sento a buon punto, sto iniziando a trovare continuità e fiducia con i miei compagni. Dopo un inizio non facile ora sto trovando più consapevolezza nei miei mezzi”.

ALTERNANZA CON OSPINA E KARNEZIS

Ospina? Posso solo che imparare da lui e da Karnezis: sono portieri di grandissima esperienza. Ho un bellissimo rapporto con David e questa alternanza fa bene ad entrambi.

La Nazionale? Penso a far bene qui a Napoli per poi andare in Nazionale. Fa piacere essere considerato, ma tutto ciò non deve mettermi pressione: devo stare tranquillo, lavorare e continuare a crescere. Cercherò di affrontare ogni partita al meglio, senza pressioni nè condizionamenti esterni”.

RIVALITÀ MERTET-DONNARUMMA

Meret ha aggiunto: “Donnarumma? Lui gioca in Serie A da tre-quattro anni, sono consapevole delle mie qualità e non mi sento inferiore a lui, personalmente cercherò di fare sempre il meglio, poi saranno gli allenatori a decidere chi giocherà.

Cosa mi ha colpito di Napoli? Mi ha colpito il clima, non ho mai sentito freddo, il cibo qui è buonissimo, mangio di tutto. Ho trovato un gruppo sano, c’è molto rispetto tra i giocatori e questa cosa mi ha colpito molto”.

CONSIGLIATI PER TE