napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Corriere. Napoli, Leno, Grimaldo e Torreira. Tre uomini per il futuro ma…

Napoli, Leno, Grimaldo e Torreira. Non solo lo sforzo del testa a testa con la Juventus per lo scudetto: la società guarda al domani con idee chiare. De Laurentiis su Chiesa e Denis Suarez. Scrive il corriere dello sport:

Leno, Grimaldo e Torreira

Il tedesco Leno erede di Reina. Lo spagnolo Grimaldo possibile esterno al posto di Maggio. L’uruguaiano Torreira il jolly di qualità. E non ­finisce qui.

Per la porta resiste Perin (26), per vari motivi, ma poi c’è dell’altro, perché il Napoli non ha smesso di allungare i suoi sguardi in Spagna, dove ha avuto modo di studiare anche Sergio Rico (25 a settembre) del Siviglia, mentre Kepa (24 a ottobre) che ha appena rinnovato con l’Athletic Bilbao ed ha una clausola di 80 milioni di euro è qualcosa di inavvicinabile.

Il Napoli deve scegliere e lo farà senza fretta, su Alejandro Grimaldo (23 a settembre), spagnolo di Valencia di casa al Ben­fica, l’unica perplessità è sulla tendenza, e la preferenza, del  fluidi­ficante di giocare a sinistra.

Lucas Torreira,  ha appena ventidue anni e con la Sampdoria ha già dimostrato di quale pasta sia fatto. Il regista è entrato  nel campo visivo di Giuntoli e il giro di perlustrazione è già cominciato da un bel po’: il Napoli ha avuto modo di parlare con Pablo Bentancur, il manager dell’uruguaiano, e si è anche informato sulla entità della clausola (25 milioni di euro) e sulla scadenza (metà luglio). C’è la volontà di arrivare ad una soluzione ma c’è anche la possibilità di temporeggiare. Ci sono dichiarazioni che poi annunciano qualcosa, per esempio quelle di Bentancur: «Abbiamo ricevuto una proposta del Napoli, che è avanti rispetto alle altre». Chiarissimo!

De Laurentiis su Chiesa e Denis Suarez

Se dovesse essere possibile, e questo si potrà scoprire più in là, De Laurentiis si regalerebbe altro ancora: le passioni confessate si chiamano Federico Chiesa (21 a ottobre) della Fiorentina e Denis Suarez (24 appena compiuti), per i quali non ci sono prezzi ­ fissati, né eventualmente limiti (comunque ragionevoli) di spesa.

CONSIGLIATI PER TE