Napoli-Lecce, Spalletti: “Mi aspettavo di più. Ecco cosa è mancato. Vi spiego i sei cambi”

Luciano Spalletti ha parlato al termine di Napoli-Lecce:”La squadra ci ha provato, ma gli spazi erano pochi”.

Spalletti -Napoli-Lecce. Gli azzurri si fermano contro il Lecce al Maradona, Luciano Spalletti ha commentato il risultato degli azzurri ai microfoni di DAZN:

“Bisogna avere più qualità nella costruzione del gioco, se la cominci bene l’azione l’occasione che ti capita è più pulita, abbiamo tirato in porta, abbiamo forzato, loro si sono chiusi nel secondo tempo ed è diventato più difficile.

La squadra la partita l’ha fatta, complessivamente abbiamo fatto una buona gara. Nel primo tempo la palla la facevamo viaggiare lenta e i passaggi spesso morivano per strada, non si riusciva a entrare con qualità perché nella fase di costruzione non eravamo molto rapidi.

In questa velocità e vicinanza di partite in questo periodo non si può pensare di giocare sempre con gli stessi”.

Napoli, nuovo emozionante coro degli ultras della Curva B

Spalletti su Napoli-Lecce ha poi aggiunto: “I sei cambi della formazione titolare? Faccio i cambi perché ho una rosa di livello, li vado ad usare tutti, chi prima e chi dopo.

Ho tentato di avere più forza offensiva con Raspadori poi ci vuole un mediano che corre, che gioca, ci ho provato con Elmas, abbiamo però poi perso il pallino del gioco troppe volte nel primo tempo.

Ci siamo allungati e ho tentato di recuperare il gruppo che è più squadra in questo momento e ha fatto una buona partita nel secondo tempo.

“La squadra ci ha provato, gli spazi erano pochi, era difficile trovare l’incornata vincente. Abbiamo preso un gol da fuori, un rigore evitabile, poi nel secondo tempo la partita l’abbiamo fatta, abbiamo messo tantissimi palloni nell’area di rigore”, ha concluso l’allenatore dei partenopei.

Exit mobile version