Calciomercato Napoli

Napoli, le ultime di Marchetti: “Si chiude per Samardzic, da valutare il futuro di Politano e Simeone”

Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport ed esperto di calciomercato, è intervenuto a Radio Marte facendo il punto sulle trattative del Napoli.

Secondo quanto riportato da Luca Marchetti, giornalista esperto di mercato di Sky Sport, il club azzurro è in dirittura d’arrivo per l’acquisto di Lazar Samardzic, centrocampista dell’Udinese.

Samardzic-Napoli: le ultime di Marchetti

“Il Napoli vuole concludere, c’è il discorso relativo ai diritti d’immagine che porta via un po’ di tempo nei contratti del Napoli ma il calciatore è il primo obiettivo del club di De Laurentiis“, ha detto Marchetti.

Focus su Dragusin

Per quanto riguarda la difesa, il Napoli è in vantaggio su Dragusin del Genoa. Il Tottenham è interessato al giocatore, ma il club azzurro ha più disponibilità economiche e potrebbe offrire un progetto più appetibile per il calciatore.

“Dragusin? Piace al Napoli ma non solo, questo permette al Genoa di tenere alte le pretese: il Tottenham lo segue, ha più disponibilità economiche del Napoli ed è forse un club più attrattivo per un ragazzo di venti anni. Il Napoli vuole investire, il centrale arriverà magari anticipando l’operazione che il club avrebbe voluto fare a giugno”, ha aggiunto Marchetti.

Politano e Simeone, le incognite

Infine, Marchetti ha parlato delle situazioni di Politano e Simeone, entrambi accostati a club stranieri.

“Politano ha un’offerta importante dall’Arabia ma non un’offerta che cambia la vita. Il problema è che il Napoli non ha avanzato proposte al momento, ci sono riflessioni in atto da entrambe le parti”, ha detto il giornalista.

“Il futuro di Simeone è tutto da decifrare, a gennaio avrà più possibilità di giocare vista l’assenza di Osimhen, ma certo bisognerà capire se gli verrà concesso più spazio”, ha concluso.

Analisi

L’arrivo di Samardzic sarebbe un colpo importante per il Napoli, che avrebbe così a disposizione un centrocampista di grande talento e prospettiva. Il giocatore serbo, che può giocare sia da mezzala che da esterno, è in grado di dare equilibrio alla squadra e di creare gioco.

L’acquisto di Dragusin, invece, andrebbe a colmare il vuoto lasciato dall’infortunio di Natan. Il difensore romeno è un giocatore di grande fisicità e personalità, in grado di giocare sia nella difesa a tre che a quattro.

Per quanto riguarda Politano e Simeone, le situazioni sono più complicate. Politano è insoddisfatto per il suo ruolo e per il suo stipendio, mentre Simeone potrebbe lasciare il Napoli per avere più spazio.


Restate sintonizzati su Napolipiu.com per gli ultimi aggiornamenti sul calciomercato e le notizie dal mondo Napoli.

© Napolipiu.com – Notizie autentiche e aggiornate per i tifosi del Napoli.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.