Calcio Napoli

CORRIERE – La simulazione di Insigne? Era rigore

La simulazione di Insigne forse era rigore. Lo chiariscono i moviolisti del corriere  Mariani ha sbagliato non chiamando il VAR. Dubbio sulla punizione del 2-2

FERRARA – Un dubbio per Mariani, sul quale non c’è intervento del VAR (l’arbitro di Aprilia arriva da Chievo-Atalanta di domenica scorsa…) ma proprio l’ipotesi di un intervento della tecnologia ci potrebbe aiutare a capire.

LA SIMULAZIONE DI INSIGNE

Insigne va giù in area dopo un contatto (probabilmente anche un po’ cercato) con Lazzari. Il giocatore della Spal allarga la gamba destra e qui avviene il contatto. Già questo basterebbe per escludere la simulazione, che Mariani trasforma in un processo all’intenzione.

IL VAR NON CHIAMATO

Ma c’è la controprova: avesse ­ fischiato il penalty, il VAR (Banti) gli avrebbe corretto la decisione? No, perché appunto c’è il contatto. Insomma, se una decisione si doveva prendere (e la cosa migliore sarebbe stata lasciar correre, come un contatto di gioco) sarebbe stato più rigore che simulazione.

SENZA OFF SIDE

Buone le reti di Schiattarella (quando Antenucci riceve il pallone da Mora, quest’ultimo è tenuto in gioco da Maksimovic) e di Callejon (sul cross di Ghoulam, in offside ci sono Milik e Mertens, ma non interferiscono con l’azione), non lui che è tenuto in gioco da Costa.

QUALCHE DUBBIO SULLA PUNIZIONE DEL 2-2

Viviani conquista la punizione del 2-2. Sentitosi toccato da Milik alle spalle e visto Rog che arrivava di gran lena, s’è girato di spalle per attutire il colpo, prendendolo comunque. Insomma, punizione sì, ma di mestiere.

TUTTO SUL NAPOLI

LA STORIA DI NAPOLI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.