Corrsera:” Napoli, la grande fiacchezza. La soluzione alternativa era in campo…”

Impietoso il corriere della sera: “Napoli la grande fiacchezza”. Il quotidiano critica la prestazione opaca degli azzurri.

VERONA. la prestazione opaca del Napoli scatena molte critiche. Dal corriere della sera arriva i titolo peggiore.

Napoli, la grande fiacchezza

Il Napoli perde altri due punti. Juve e Roma ne recuperano 4 in 4 partite, la Lazio lo farà. Il Napoli ora è più lento. Non puoi andare inutilmente a cento all’ora in Champions e non avere contraccolpi. È come perdere l’illusione di essere immortale, si comincia a aver paura di morire un’ora dopo. Napoli è poi una città innamorata del destino, sente sempre il disincanto a un passo. Non hanno capito che vincere un campionato è una gioia solo finale. Nel durante si soffre ogni partita.

Napoli, la grande fiacchezza. Perché di bellezza stavolta se n’è vista pochina, tutt’altro, e il dato statistico del 73,3% di possesso palla — il più alto della stagione — non deve ingannare, s’è visto probabilmente il peggior Napoli dell’estate-autunno, che ha sequestrato sì la palla per tre quarti di partita ma non ci ha fatto granché.

Con un Mertens chiaramente giù di corda, un Ghoulam in meno e soprattutto senza più un centravanti classico al quale affidarsi quando le difese si chiudono come cozze e non resta che buttarla in mezzo all’area, c’è stato poco da fare. In realtà la soluzione alternativa in campo c’era, ma giocava dall’altra parte: Inglese arriverà solo a gennaio, fin lì ci sarà d’arrangiarsi. Serve insomma un piano B, perché da qui al mercato ci sono ancora due mesi e 9 partite, diverse delle quali somiglieranno molto a quella di ieri.

LEGGI ORA TUTTO SUL NAPOLI

COMINCIA SUBITO A CONOSCERE LA STORIA DI NAPOLI

Exit mobile version