FocusTutto Napoli

“Napoli, la big con meno rigori. Emerge un dato impressionante”

Il Napoli è la big di Serie A che dal campionato 2018/19 ha ricevuto meno rigori a favore in assoluto, lo scrive calciomercato.com.

Ci sono dati che fanno riflettere molto ed uno in particolare salta all’occhio. Statisticamente il Napoli è la big di Serie A che dal campionato 2018/19 ha ricevuto meno rigori  a proprio favore. Il dato viene messo in evidenza calciomercato.com che prende ad esempio la stagione calcistica 2020/21, in questo caso a guidare la classifica dei rigori a favore è il Milan con 8 tiri dal dischetto su 10 partite giocate, poi tra le squadre di alta classifica segue la Roma con 4 rigori a favore, il Sassuolo 3, la Juventus 2 e l’Inter 1. Il Napoli, invece, ha avuto zero rigori a favore fino ad ora nelle gare giocate in Serie A.

Eppure ci sono episodi molto dubbi che avrebbero dovuto far scattare un calcio di rigore per il Napoli. Basta ricordare il fallo di Foulon su Lozano a Benevento. Calciomercato.com ricorda anche la trattenuta di Denswil che scaraventò a terra Osimhen nel match col Bologna. In quel caso non solo non fu dato il rigore, ma venne annullato anche un gol di Koulibaly perché precedentemente Osimhen aveva toccato con la mano, mentre il nigeriano era stato abbattuto in area di rigore.

Il Napoli è la squadra che avuto meno rigori in Serie A nella stagione 2020/21 e questo può influire anche sulla classifica. Basti pensare all’episodio in Napoli-Milan con i rossoneri in vantaggio per 0-1: Donnarumma commette un chiaro fallo su Koulibaly in area di rigore ma non viene fischiato fallo e nemmeno il Var ha deciso di intervenire. Nel recente passato ci sono comunque altri episodi che hanno fatto molto discutere, basti pensare a quella gara con l’Atalanta dove i calciatori del Napoli venivano abbattuti come birilli.

Classifica rigori a favore delle big dal 2018

 

  1. Lazio 26
  2. Juventus 23
  3. Roma 22
  4. Milan e Inter 21
  5. Napoli 9

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.