Gazzetta: Napoli-Juve è corsa a due senza rivali.

 

Napoli-Juve  senza rivali

Napoli 1/2/2016 scrive la Gazzetta:

Il film lanciato nel weekend dal produttore Aurelio De Laurentiis, «L’abbiamo fatta grossa», sembra il dovero- so e rassegnato omaggio del regista-attore romanista CarloVerdone al predominio di Napoli e Juve: stavolta hanno vluto esagerare. E ormai sono una coppia troppo forte per chi insegue.

Già, «Troppo forte», il titolo con cui trent’anni fa proprio Verdone descriveva il tipico bullo capitolino. Er più. Quello che primeggiava in tutto nella sua immaginazione salvo franare spesso e volentieri inmaniera tragicomica. Qui prima e seconda esprimono per
davvero l’eccellenza del nostro torneo. E non si vede come possano franare: continuano ad avvantaggiarsi sulla terza. Che non è più l’Inter.

Senza rivali

Il girone di ritorno è appena iniziato e quindi non è che ci si possa spingere molto in là con le previsioni a meno che non si abbia la sfera del mago Gennaro. Però Sarri si rende perfettamente conto di dover affrontare lontano dall’incandescente San Paolo tutti i competitors e di avere davanti a sé un febbraio rovente: la Lazio il 3, lo scontro diretto il 13, quel Milan (unica in casa) rilanciato dal derby il 22 e la tenace Fiorentina il 29.

Con la parente- si europea del Villarreal (sempre in trasferta). La Juve avrà il Bayern e poi l’Inter, oltre al confronto dello Stadium con la capolista: significa minore stress
e inoltre Allegri è più avvezzo di Sarri alla gestione delle tensioni.

I napoletani, però, hanno la carica dell’entusiasmo: capacissimi, i tifosi, di trasferire il San Paolo a Torino, Roma, Milano, Firenze…

Exit mobile version