Calcio Napoli e cultura Napoletana

San Paolo sold out per Napoli-Juve

San Paolo sold out per Napoli-Juve. Centomila persone per due notti cariche di passione. De Laurentiis può fregarsi le mani.

Di: Mario Basile CdM

San Paolo sold out per Napoli-Juve.

NAPOLI-Il traguardo del doppio sold-out è stato raggiunto in una settimana. Il Napoli riceverà la Juventus in un San Paolo pieno sia per la partita di campionato del 2 aprile, sia per la semifinale di ritorno di Coppa Italia in programma tre giorni dopo, in cui avrà il compito di rimontare il ko (3-1) subito all’andata a Torino.

Centomila persone per due notti cariche di passione. De Laurentiis può fregarsi le mani. L’obiettivo che aveva in mente, cioè portare allo stadio cinquantamila spettatori in entrambe le sfide, è stato centrato. E ha dato i frutti sperati pure la promozione sui biglietti della Coppa Italia, quella che dava diritto a un forte sconto sul tagliando agli abbonati e a chi lo acquistava insieme al ticket per il campionato.

Gli azzurri avranno così un’arma in più per azzerare il gap con la Juve visto nei due precedenti incroci della stagione a Torino, in campionato e in Coppa Italia, finiti sempre con i padroni di casa in festa. Sconfitte dure da mandare giù – soprattutto la seconda, condita da polemiche arbitrali – e che il Napoli adesso vuole riscattare.

Inoltre, la gara di campionato mette sul piatto punti importanti per la corsa Champions e quella di Coppa Italia avrà un peso consistente sul bilancio finale della stagione. La voglia di rivincita ce l’hanno anche i tifosi, che sognano di fare finalmente un dispetto (o meglio due in pochi giorni) all’ex Higuain, per la prima volta in campo davanti al suo vecchio pubblico. L’attesa comincia a farsi sentire, anche se al primo round manca poco più di una settimana.

 

CONSIGLIATI PER TE