Napoli-Inter, sarà sfida anche tra Rrahmani e Lautaro. Inzaghi non deve sottovalutare il kosovaro

Il duello Rrahmani-Lautaro accende la sfida Napoli-Inter. Mazzarri sfugge alla trappola Inzaghi mentre il kosovaro solleva il suo gioco.

Napoli e Inter si preparano per uno scontro a dir poco ‘epico stasera’, con la Gazzetta dello Sport che mette sotto i riflettori il duello tra Amir Rrahmani e Lautaro Martinez come elemento chiave della partita. Lautaro, consapevole di essere nel mirino, si avvicina al match con la leggerezza di chi può concedersi un errore, ma per il Napoli rappresenta il pericolo da controllare attentamente.

“Lautaro sa che stasera gli capiteranno sui piedi diverse palle gol. Ed è un bell’approcciarsi alla partita, è come arrivare più leggero, come giocare con il lusso di potersi anche permettere un errore. Scontato dire che sarà il pericolo numero da controllare per il Napoli, dentro una squadra che di pericoli ne crea tanti, un po’ ovunque”.

La coppia d’attacco formata da Lautaro e Thuram sta vivendo un notevole progresso nelle ultime settimane, scambiandosi il ruolo di prima punta per mettere in difficoltà i difensori avversari e costringerli fuori dalla loro zona di comfort. Mazzarri, conscio della trappola tattica di Inzaghi, sembra intenzionato a evitare questo stratagemma, optando per un baricentro basso e linee difensive molto strette.

“La coppia con Thuram sta facendo in queste settimane un ulteriore step di crescita. Perché i due, molto più adesso rispetto a inizio stagione, si scambiano il ruolo di prima punta, con l’obiettivo di stanare i centrali avversari e portarli fuori zona. Trappola che Mazzarri vorrà di sicuro evitare, scegliendo un baricentro basso e linee molto strette. E in questo senso le letture di Rrahmani saranno decisive”.

Il focus è su Rrahmani, il difensore kosovaro che ha recentemente alzato il livello del suo rendimento, diventando a tratti insuperabile nelle situazioni aeree. La Gazzetta dello Sport avverte anche Inzaghi di non sottovalutare la minaccia offensiva di Rrahmani, suggerendo una marcatura adeguata per contrastare la sua presenza in entrambe le fasi del gioco.

“Il kosovaro è tornato ad alzare il livello del suo rendimento nelle ultime settimane, risultando a tratti insuperabile sulle palle aeree. Occhio, dunque, al difensore del Napoli anche in fase offensiva, lnzaghi farà bene a predisporre una marcatura adeguata”.

Exit mobile version