Insigne accelera il recupero, vuole esserci contro la Roma. L’attaccante napoletano ieri ha sostenuto le visite mediche con esito confortante.
Insigne si sta dedicando al lavoro personalizzato per risolvere il problema muscolare. E nel mirino ha messo un recupero lampo. Gli piacerebbe guadagnare qualche giorno e presentarsi abile e arruolato già alla ripresa del campionato nel match contro la Roma. Le possibilità ci sono, Insigne sta molto meglio anche se la diagnosi definitiva arriverà soltanto la prossima settimana.
La novità del giorno. Novità napoletana, per la precisione: perché Lorenzo, fermo da una settimana precisa, le stime iniziali parlavano di tre settimane e altrettante partite di stop, nelle ultime ore sembra aver preso una piega più positiva.
Ieri, Insigne è stato visitato in maniera approfondita, con tanto di ecografia, e l’esito del controllo è stato decisamente confortante.
L’attaccante di Frattamaggiore non ha potuto offrire il suo contributo in Europa League, ma il finale di questa annata non ha intenzione di perderselo. Insigne, del resto, è il leader del gruppo. L’obiettivo è trascinarlo alla finale di Europa League, in programma a Baku, vero traguardo di tutto il Napoli.
L’ostacolo più alto dovrà essere scavalcato ad aprile: il doppio confronto con l’Arsenal è decisivo per le ambizioni degli azzurri. Quelle di Insigne sono chiare: conquistare un trofeo e alzare al cielo la coppa da capitano. Ecco perché vuole completare il rodaggio in campionato.
Sono tre le gare prima dell’appuntamento dell’11 aprile all’Emirates Stadium: la Roma appunto, ma anche l’Empoli e il Genoa. Insigne punta al trittico per rifinire la condizione e poi lasciare il segno a Londra, dove tra l’altro ha già segnato nel 2013 proprio contro l’Arsenal nel corso dell’Emirates Cup. Da allora tutto è cambiato.